Netflix pensa al live streming con interazioni dal vivo per risollevare gli abbonamenti

Netflix, dato che non sta passando esattamente un periodo molto felice e prosperoso come al solito, ha deciso di adottare un nuovo metodo interessante per riuscire ad ottenere una utenza di gran lunga maggiore a quella attuale. Ma di quale piano stiamo parlando?

Netflix pensa al live streming con interazioni dal vivo per risollevare gli abbonamneti
Netflix ripropone le live streaming per potersi risollevare dalla situazione che sta vivendo – Computermagazine.it

Sembra proprio che Netflix abbia in mente di di implementare una funzionalità che abbia a che fare con il live streaming in poche parole. La società ha confermato essere nelle prime fasi di sviluppo per la sua serie di spettacoli senza sceneggiatura e speciali stand-up, il che vale a dire che sarebbe in grado di usarlo per votare dal vivo per serie di concorsi e talenti come la sua prossima serie di gare di ballo Dance 100 del produttore di The Circle Studio Lambert. Allo stesso modo, inoltre, potrebbe usarlo se decidesse di riportare il suo festival Netflix Is A Joker.

Si tratta niente meno che di un importante evento della commedia dal vivo che ha caratterizzato circa 300 spettacoli di cabaret in tutta Los Angeles e che ha visto protagonisti Dave Chappelle, Larry David e Pete Davidson. Molti degli spettacoli sono stati girati con l’intenzione di mandare in onda circa 12 di loro in servizio. In futuro, oltretutto, non si esclude che possa essere potenziata questa possibilità seppur con dei tempi di ritardo giustificati. Ma che cosa arriverà prossimamente sulla piattaforma?

La nuova idea di Netflix

Netflix pensa al live streming con interazioni dal vivo per risollevare gli abbonamneti
Anche piattaforme come questa, a volte, si trovano in situazioni alquanto discutibili – Computermagazine.it

Dovrebbe giungere, salvo eccezioni, il primo film d’animazione di Ron Howard chiamato “The Shrinking Of Treehorn“. Questa sarà una buona occasione per mettere alla prova la nuova tecnologia con le sceneggiate in questione, allineandola a sua volta con altre trasmissioni della stessa rete in modo tale da poterle collegare dal vivo. Solitamente vengono mostrate delle grandi competizioni come American Idol e Dancing with the Stars della ABC, che si sta spostando su Disney+ attualmente.

Comunque, l’azienda ha già sperimentato diversi modelli di rilascio per le sue serie non sceneggiate e esperimenti sociali come The Circle e Love Is Blin, ma ciò che in molti si chiedono è se una tale idea possa compromettere alcuni settori migliorandone soltanto altri, come lo sport per esempio. Al momento, però, è difficile arrivare ad una vera e propria conclusione dato che si hanno pochi dati a disposizione; vedremo soltanto più avanti che cosa succederà.

Impostazioni privacy