Quale drone acquistare? Ecco il modello da scegliere in base alle proprie tasche

Quale è il migliore drone da acquistare sul mercato? In vista dell’estate, di fatto già arrivata viste le temperature torride di questi giorni, sono molti coloro che stanno pensando di portarsi a casa un drone da utilizzare per fare un po’ di riprese aeree e scattare un po’ di foto.

Quale drone acquistare, 17/5/2022 - Computermagazine.it
Quale drone acquistare, 17/5/2022 – Computermagazine.it

Ovviamente non è semplice districarsi fra la miriade di prodotti in circolazione, di conseguenza cercheremo di darvi una mano, facendoci aiutare a nostra volta dai colleghi di Wired. Partiamo con quello che è di fatto il migliore drone in assoluto, soprattutto dal punto vista rapporto qualità prezzo. Stiamo parlando del Dji Air 2S, il top per quanto riguarda dimensioni, peso, qualità delle immagini e varie funzioni, se rapportato al suo prezzo. Pesa meno di 600 grammi, può rimanere in volo mezz’ora ed ha un sensore da 20 megapixel, capace di registrare filmati da 5K. Il suo costo, non per tutte le tasche ma comunque rapportato a quanto offerto, è di 999 euro.

Dji Air 2S a 999 euro
Clicca qui per acquistarlo

Proseguiamo con quello che invece è probabilmente il miglior drone economico in circolazione, nonché il drone più venduto in assoluto su Amazon, ovvero, il Dji Mini 2. E’ divertente da pilotare, registra video in 4K, ed ha delle dimensioni davvero piccole, al punto che uno smartphone è più grande. Pesa solamente 249 grammi e viste le sue dimensioni e la sua leggerezza può essere trasportato ovunque. Il costo? 459 euro

Dji Mini 2 a 459 euro
Clicca qui per acquistarlo

QUALE DRONE ACQUISTARE? DAL MODELLO MIGLIORE A QUELLO PIU’ ECONOMICO

Se foste invece alla ricerca di un drone giocattolo, un velivolo quindi da puro divertimento, magari da regalare ai propri figli o ai propri nipoti per qualche pomeriggio di svago, allora potreste puntare sul modello tech rc, un mini drone con una durata della batteria di 20 minuti, telecamere collegabile all’app da smartphone, adatto a bambini e principianti. Lo troverete in vendita a 56.99 euro ed è in assoluto il più venduto della sua categoria, di conseguenza, si tratta di un prodotto soddisfacente.

tech rc Mini Drone con Telecamera HD a 56.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Se invece foste alla ricerca di qualcosa di bizzarro, allora potreste buttare un occhio al prossimo drone, un velivolo a forma di animale, il GoGo Bird. All’inizio vi sembrerà un aquilone, ma si tratta in realtà di un ottimo velivolo e senza dubbio divertente, tenendo conto che costa meno di 40 euro. Ha un controller che richiede una sola mano e bisognerà quindi farci un po’ l’abitudine, ma una volta che si impara a pilotarlo ci si può realmente divertire. La batteria dura circa 8-10 minuti, ed è un drone perfetto da regalare ai bambini.

Drone animale GoGoBird a 39.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo questa nuova guida sul migliore drone d’acquistare con il modello a marchio Dji più economico in assoluto, ovvero, il Dji Mini SE. Si tratta di un velivolo molto leggero, dal peso di 249 grammi, con un’autonomia di volo da 30 minuti, fotocamere da 12 megapixel e in grado di registrare video HD a 2.7K, dotato anche di stabilizzatore motorizzato a 3 assi. Può resistere a venti fino a 29/38 km/h e può decollare da un’altitudine massima di 4.000 metri. Il tutto al costo di 299 euro.

Dji Mini SE a 299 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy