Non conosci una Emoji? Ecco come identificarle e comprenderle tutte

Siamo sicuramente al corrente di diverse soluzioni niente male per quanto riguarda la possibilità di riconoscere un determinato elemento del nostro smartphone, motivo per cui è difficile avere dei problemi da questo punto di vista. Ma se volessimo tentare di riconoscere una emoticon, che cosa dovremmo fare per riuscirci? Informiamoci meglio sulla faccenda dal momento che potrebbe essere importante saperlo.

Non conosci una Emoji? Ecco come identificarle e comprenderle tutte
Per fortuna riconoscere le emoji è possibile grazie ad un trucco facile da applicare – Computermagazine.it

Tutti noi siamo amanti sia delle emoticon che degli stickers, anche perché oltre ad essere tanti sono davvero divertenti. Possono essere abbinati in ogni occasione possibile, e visto e considerato che di faccine ne vengano aggiunte a valagne ogni qualvolta che viene rilasciato un aggiornamento, siamo sempre contenti di poterne fare uso a grandi quantità.

LEGGI ANCHE: Come avere Android Auto o CarPlay su qualsiasi auto ed anche wireless?

Ma, di tanto in tanto, può capitare di vedere una emote molto diversa dalle altre e che ci attrae, però non sappiamo minimamente quale sia il suo significato. Può succedere dato che non possiamo essere dei guru su qualunque tipo di argomento, per cui sarebbe il caso di scoprire subito questo trucchetto cosicché non ci sia il bisogno di preoccuparsi ogni volta che si presentano queste situazioni; vediamo insieme di che si tratti.

L’impostazione che riconoscere il significato delle emote

Non conosci una Emoji? Ecco come identificarle e comprenderle tutte
Esiste un modo molto semplice per identificare le emoticon che ci interessano – Computermagazine.it

Prima di iniziare pensiamo che sia corretto dirvi che la seguente funzionalità possa essere messa in atto soltanto da chi usa un iPhone, dunque non troverete la stessa impostazione anche su un cellulare Android per esempio. Purtroppo può risultare essere scomoda come rivelazione, ma ci sono tante differenze a livello di opzioni fra i due sistemi operativi.

Comunque, per riconoscere una emoticon dovremo iniziare andando in “Impostazioni“, poi su “Accessibilità” ed infine “Contenuto letto ad alta voce“. A questo punto basterà attivare la funzione “Leggi selezione“. Ma che cosa succederà d’ora in poi? Adesso ve lo spieghiamo in breve, seppur sia un esito molto intuitivo.

LEGGI ANCHE: Apple costretta a risarcire un utente che ha acquistato iPhone senza il caricatore nella confezione, sarà così per tutti?

In sostanza, ogni volta che cliccheremo su una emoticon per scegliere fra le varie mini opzioni possibili, potremo usare “Leggi” in modo tale che il sistema ci spieghi di che si tratti. Modificando nuovamente la funzione, avremo l’opportunità di sostituire la voce con quella di Siri, ossia il nostro assistente vocale.

Impostazioni privacy