Prese elettriche Wi-Fi smart: quali comprare? Le migliori sul mercato a meno di 25 euro

Il mercato è pieno di prese elettriche Wi-Fi smart. Con la diffusione sempre più capillare dei vari assistenti intelligenti come Alexa, Google Nest e Home Pod di Apple, cresce la voglia degli italiani di rendere la propria abitazione completamente smart, e per farlo ci vuole la strumentazione ad hoc, a cominciare appunto dalle prese elettriche Wi-Fi smart.

Prese smart Wi-Fi, 12/5/2022 - Computermagazine.it
Prese smart Wi-Fi, 12/5/2022 – Computermagazine.it

Abbiamo quindi selezionato per voi una serie di prodotti ad hoc, dal costo contenuto, meno di 25 euro, che speriamo possano trovare il vostro gradimento. Partiamo con il modello a firma TP-Link, leggasi Tapo P110, che è di fatto la presa smart Wi-Fi dal miglior rapporto qualità/prezzo. E’ infatti in vendita a soli 12.74 euro. E’ utilizzabile tramite app Tapo ed è compatibile con Amazon Alexa e Google Assistant. Permette di gestire l’accensione e lo spegnimento dei dispositivi connessi alla presa attraverso la programmazione giornaliera o il countdown. Inoltre, verifica in real time i consumi elettrici ed ha un design ultra compatto.

Presa smart Wi-Fi Tapo P 110 a 12.74 euro
Clicca qui per acquistarla

PRESE SMART WI-FI: LE MIGLIORI SUL MERCATO A PICCOLI PREZZI. UN PO’ DI OFFERTE

Proseguiamo con un’altra presa smart molto interessante a marchio Meross, una delle più economiche sul mercato, ma in grado di offrire tutte le caratteristiche di una smart plug top di gamma. La presa integra un pulsante fisico che permette di intervenire sul dispositivo manualmente con un on/off, ma in ogni caso è utilizzabile tramite l’applicazione dedicata. Si possono programmare gli orari, monitorare i consumi in tempo reale e consultare anche i dati storici. Anche in questo caso, la presa è compatibile con Alexa, Google Home e IFTTT ma non con SmartThings e Apple HomeKit. La presa è disponibile anche nella versione con due pezzi a 34.84 euro, nonché con “tre punte” 24 e 37.99 euro.

Presa smart Wi-Fi Meross a 24.99 euro
Clicca qui per acquistarla

Presa smart Wi-Fi Meross 2 pezzi a 34.84 euro
Clicca qui per acquistarla

LEGGI ANCHE → Smartphone e gadget, ecco i migliori sotto i 15 euro: non potete perderveli

Presa smart Wi-Fi Meross ‘3 punte’ a 24,00 euro
Clicca qui per acquistarla

Presa smart Wi-Fi Meross ‘3 punte’ 2 pezzi a 37.99 euro
Clicca qui per acquistarla

LEGGI ANCHE → Decoder DVB-T2 digitale terrestre da urlo a piccoli prezzi: ecco la top 5 under 20 euro

Altro modello di presa smart Wi-Fi intelligente decisamente interessante è quella a marchio Ezviz, una delle più apprezzate sul mercato grazie anche per via del suo brand ben noto. Gestisce elettrodomestici con una potenza fino a 3.840 W, ed è programmabile e controllabile da remoto. Insomma, gode di tutte le funzioni classiche per rendere la casa smart. Il costo, soli 19.20 euro.

Presa smart Wi-Fi Ezviz a 19.20 euro
Clicca qui per acquistarla

Fra le migliori prese smart Wi-Fi vi è anche quella a marchio Amazon, leggasi la Smart Plug, che ovviamente garantisce compatibilità con i suoi dispositivi, ma non con Google Home/Nest o Apple HomeKit. Spesso e volentieri la si trova in bundle con Amazon Echo, ed è facilmente configurabile, e soprattutto molto semplice da utilizzare soprattutto se già si conosce l’app Alexa. E’ inoltre dotata di un comodo pulsante on/off ma non presenta il monitoraggio dei consumi e per usufruire della funzione del timer o programmazione è necessario creare routine con Alexa

Presa smart Wi-Fi Amazon Smart Plug a 24.99 euro
Clicca qui per acquistarla

Torniamo a trattare il marchio Meross, con un altro interessante modello di presa Wi-Fi smart in vendita a soli 17.99 euro, fra i più economici del mercato. La presa supporta una potenza massima di 3.680 watt, è dotata di una Schuko, è compatibile con Alexa e Google ed ha la misurazione dei consumi, oltre ai tasto on/off e una spia. Si comanda con l’app ed è senza dubbio un altro modello ottimo dal punto di vista qualità/prezzo.

Presa smart Wi-Fi Meross a 17.99 euro
Clicca qui per acquistarla

LEGGI ANCHE → Apple AirPods in offerta a meno di 100 euro! Come non approfittarne?

Chiudiamo con due prodotti extra, a cominciare da una ciabatta intelligente compatibile con Alexa e Google, con tanto di quattro prese Usb, 4 prese Schuko, controllo da remoto, Wi-Fi, e funzione timer, in vendita a 31.44 euro in offerta. L’ultimo prodotto è invece una comodissima multipresa Usb con tanto di mensolina, dotato di 1 Presa Schuko 2 Prese Euro e 4 Porte USB, luce notturna smart, comodissima per caricare i vostri smartphone e nel contempo appoggiarci sopra i dispositivi, al costo di 25.99 euro.

Ciabatta Intelligente Multipresa Wifi a 31.44 euro
Clicca qui per acquistarla

Multipresa con mensola e luce led a 25.99 euro
Clicca qui per acquistarla

Impostazioni privacy