Gadget smart per l’auto: quali sono i migliori antifurto in circolazione?

Sono tanti i gadget smart per la vostra auto che potrete acquistare online, e fra questi troviamo anche gli antifurto, sistemi che permettono di evitare appunto che il nostro mezzo a quattro (ma anche a due ruote), ci venga rubato.

I migliori antifurto per auto, 25/5/2022 - Computermagazine.it
I migliori antifurto per auto, 25/5/2022 – Computermagazine.it

La nostra redazione ha deciso di raccogliere per voi i sistemi più interessanti acquistabili su Amazon, dividendoli in due categorie: da una parte quelli elettronici quindi tipicamente smart, e dall’altra quelli meccanici/manuali, un po’ old school ma altrettanto validi.

Partiamo da un modello elettronico, leggasi il trackting smart alarm a marchio e-SIM Italia. Si tratta di un prodotto costruito nel nostro Paese, un antifurto GPS sia per auto che per moto, dotato di sim ma senza bisogno di pagare alcun canone. E’ senza fili ed è facilmente installabile attraverso del bioadesivo o delle fascette in dotazione. Funzione tramite app che è configurabile nel giro di pochi minuti, ed è dotato, come scritto sopra, di una sim che non prevede costi aggiuntivi. In caso di furto scatta la chiamata telefonica e il live tracking. Di fatto è un mini gps tracker, dotato di una batteria che dura circa 4 mesi, e ricaricabile eventualmente tramite powerbank. E’ piccolo, leggero e resistente ad acqua, fango, polvere e ad alta temperature. Il costo è di 199 euro.

Trackting smart alarm a 199 euro
Clicca qui per acquistarlo

Proseguiamo con un localizzato auto a marchio Carlock: avverte se il nostro veicolo viene acceso, rimorchiato, se vi sono vibrazioni insolite, e anche se lo stesso dispositivo viene scollegato. Rileva inoltre accelerazioni, frenate e virate brusche, e può quindi essere molto utile per “studiare” il comportamento di guida dei figli. Segnala anche il livello della batteria del mezzo, ed inoltre monitorizza i viaggi della stessa, evidenziando quindi la sua posizione. A differenza del modello precedente, questo “tracker” necessita di un abbonamento mensile da 7.90 euro al mese, ma il primo mese è gratis. Il costo del prodotto è di 59 euro ed è presente anche un modello da 39.90 euro sempre della stessa marca.

Localizzatore auto Carlock a 59 euro
Clicca qui per acquistarlo

Localizzatore auto Carlock a 39.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Proseguiamo con un altro localizzatore per auto, questa volta a marchio Winnes. Anche in questo caso visualizzeremo in tempo reale la posizione della nostra auto con un’accuratezza di 5-15 metri. Si può stabilire un limite massimo di spostamento, e nel caso in cui lo spazio venga superato scatta l’allarme. E’ impermeabile e resistente a polvere e urti, ed ha una batteria che in modalità normale dura circa 7 giorni. Si attacca all’auto tramite magnete, per un’installazione molto semplice, ed è dotato inoltre di un’applicazione gratuita per interfacciarsi in maniera molto user friendly con lo stesso antifurto/allarme. Il costo è di 49.28 euro.

Localizzatore auto Winnes a 49.28 euro
Clicca qui per acquistarlo

Passiamo ora ad un vero e proprio tracker molto simile all’AirTag di Apple. Si tratta di un oggetto a marchio Technaxx, che può essere utilizzare sia per l’auto ma anche per il camper, la barca, la moto e via discorrendo. E’ dotato di una sirena da ben 110 decibel, ed ha una batteria ricaricabile con 6 giorni di autonomia e un tempo di ricarica di circa 3-4 ore. Il prodotto è compatto e facile da trasportare, ed è venduto abbinato al classico “spinotto” che si inserisce nell’accendisigari dell’auto, con tanto di due porte usb che permettono di ricaricare due dispositivi in contemporanea. Il costo è inferiore agli antifurti fino ad ora elencati, leggasi 23.99 euro.

Sensore di rilevamento auto a 23.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

I MIGLIORI ANTIFURTI SMART E MECCANICI PER LA VOSTRA AUTO

Un altro allarme per l’auto è quello a marchio PNI che trovate un po’ più in basso. A differenza degli altri antifurti che vi abbiamo elencato, questo allarme deve essere installato da un addetto ai lavori, ma in ogni caso il suo costo è molto contenuto solo 29.90 euro, e nella confezione troverete anche due telecomandi e ovviamente una sirena da ben 105 decibel. I due telecomandi sono identici e permettono di aprire la serratura dell’auto e nel contempo di interrompere la sirena nel caso in cui la stessa dovesse entrare in funzione. Le due chiavi si possono inoltre collegare all’apertura del bagagliaio per godere di una comodità in più. Il sistema di allarme PNI permette di aiutare i guidatori “smemorati” che non ricordano dove hanno lasciato l’auto grazie alla funzione di localizzazione: schiacciando un bottone il nostro mezzo emetterà un suono che ci permetterà di individuare lo stesso. Vengono infine segnalati colpi forti, botte e urti.

Allarme auto PNI a 29.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Di seguito, invece, trovate tre strumenti meccanici, che vi permetteranno di evitare che la vostra auto venga rubata da qualche malintenzionato. Non si tratta di antifurti smart ma funzionano a meraviglia e sono pressochè impossibili da violare.

Bullock 146167, antifurto meccanico per auto a 104.33 euro
Clicca qui per acquistarlo

Krtopo Canna Blocco Rafforzata a 69.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Bullock Defender Blocca Volante a 48.39 euro
Clicca qui per acquistarlo

Chiudiamo con un extra, ovvero, un comodo astuccio per le chiavi della vostra auto, che di fatto è una gabbia di Faraday in miniatura. In poche parole, una volta chiusa l’auto e inserite le chiavi in questo astuccio, sarà impossibile per malintenzionati clonarvi le stesse e accedere alla vostra auto. Si tratta di un’accortezza dal piccolo prezzo, 12.99 euro, ma che può evitare di farvi rubare l’auto.

Astuccio ‘gabbia di Faraday’ per chiavi auto a 12.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy