Flight Simulator sgancia la bomba: DLC Top Gun: Maverick gratuito e disponibile al download per tutti

Un DLC che casca a fagiolo, come si suol dire, con l’uscita della pellicola cinematografica Top Gun: Maverick. Il blockbuster porta con sé novità anche nel mondo dei videogiochi, dove il maggiore esponente di simulazioni aeree da il benvenuto ad un’espansione con protagonista il film recentemente uscito nelle sale cinematografiche.

Top Gun: Maverick, il DLC di Flight Simulator disponibile al download gratuito - 270522 www.computermagazine.it
Top Gun: Maverick, il DLC di Flight Simulator disponibile al download gratuito – 270522 www.computermagazine.it

Ritardi e ripensamenti, ma alla fine l’espansione di Top Gun: Maverick è giunta tra noi. Il DLC dedicato all’ultimo blockbuster che vede protagonista l’intramontabile Tom Cruise è disponibile al download in Flight Simulator. Il simulatore di volo compreso in Xbox Game Pass propone così una ricca espansione condita dai velivoli e da alcune modalità dedicate proprio alla pellicola cinematografica.

L’uscita del DLC, rimandata in precedenza, è avvenuta proprio in concomitanza con l’arrivo del film Top Gun: Maverick al cinema. Tutti i possessori dell’abbonamento di Microsoft e/o della copia fisica di Flight Simulator potranno quindi godersi l’espansione a tema sulle loro Xbox Series X|S, PC o nel cloud gaming di Microsoft.

Flight Simulator: cosa contiene il DLC dedicato a Top Gun: Maverick

Top Gun: Maverick, il DLC di Flight Simulator disponibile al download gratuito - 270522 www.computermagazine.it
Top Gun: Maverick, il DLC di Flight Simulator disponibile al download gratuito – 270522 www.computermagazine.it

Ma vediamo nel dettaglio quali sono le modalità e i velivoli presenti nell’espansione – che ricordiamo essere completamente gratuita per i possessori di una copia del gioco o di un abbonamento attivo ai servizi Microsoft. Anzitutto la livrea Top Gun: Maverick Edition per l’F/A-18E Super Hornet, che trasformerà il velivolo in un vero e proprio gioiello hollywoodiano. Insieme alla livrea vengono aggiunte tre nuove missioni di addestramento, con protagonista sempre il Super Hornet, con una sfida di atterraggio su una portaerei per i più abili.

Acrobazie al cardiopalma, manovre a velocità supersonica e decolli illimitati: lo stile Top Gun scorre potente nel DLC dedicato, che si rifà proprio alle gesta degli eroi volanti della pellicola cinematografica, sequel del classico anni ’80 che ha appassionato ed ispirato intere generazioni di piloti.

Una volta concluso l’addestramento iniziale, saranno ben cinque le sfide che verranno proposte dall’espansione di Top Gun: Maverick. Voli radenti al suolo a velocità pazzesche, tra canyon e montagne ed utilizzo di un velivolo ipersonico che può raggiungere la velocità di Match 10. In altre parole… volare nella stratosfera, il secondo strato più basso dell’atmosfera terrestre. Con questi presupposti il DLC di Top Gun: Maverick si appresta ad essere un’espansione davvero irresistibile, sia per gli appassionati del videogioco che per quelli appassionati della pellicola cinematografica.

Impostazioni privacy