Cosa sta preparando la SEGA? Un insolito annuncio tra idee di console retro e fagottini al cioccolato

SEGA sta continuando un progetto fenomenale e che potrebbe interessarci notevolmente. Di che si tratta? Nulla di speciale, se non un dispositivo sotto forma di dolcetto. Ma di che parliamo?

Cosa sta preparando la SEGA? Un insolito annuncio tra idee di console retro e fagottini al cioccolato
Come tante altre aziende si dà sempre da fare in quello che fa, e il fatto che abbia deciso di creare un controller come questo lo conferma – Computermagazine.it

SEGA ha annunciato in maniera ufficiale la presentazione del suo nuovo progetto, fissando la data di nascita per il 3 giugno 2022 alle 13:00 ore italiane. Non è chiaro ad alcuni di noi se questo incontro sarà una specie di rivelazione, soprattutto perché l’azienda è solita nascondere i prodotti che realizza, ma è possibile che questa volta possa fare uno strappo alla regola per il semplice fatto che abbia mostrato una immagine particolare su twitter.

La foto, a tal proposito, rappresenta una brioche al cioccolato modellata sul design di un controller Mega Drive, con tanto di croce direzionale e tasti fatti di zucchero, il che significa che molto presto avremo la possibilità di provare un dispositivo totalmente diverso rispetto ai soliti e molto più dolce del solito. Sicuramente non si vede spesso, anzi, è innovativo come progetto, ma per quale console sarebbe destinato un prodotto come il gamepad che abbiamo presentato?

La console e i giochi per cui sarebbe destinato il controller

Cosa sta preparando la SEGA? Un insolito annuncio tra idee di console retro e fagottini al cioccolato
SEGA sta portando avanti un progetto notevole – Computermagazine.it

Non si esclude la possibilità che possa trattarsi di una nuova retro-console sul modello del SEGA Mega Drive Mini, come anche di un’altra raccolta SEGA Ages? La conferma arriva dall’evento di Hiroyuki Miyazaki e Yosuke Okunari, che hanno entrambi preso parte ai progetti citati e sembrerebbero quasi “forzati” a parlare, oppure vorrebbero riprendere un progetto nostalgico che la casa di Sonic aveva abbandonato.

Un altro aspetto da considerare è che, la società, stia puntando al retrogaming; lo capiamo da alcune opere in cantere e anche da questo controller, che presto potrà essere disponibile sicuramente per questa tipologia di console. Certo, non possiamo essere totalmente sicuri del fatto che la situazione vada come l’abbiamo prevista, però i tempi sono maturi e le possibilità altrettanto.

Dobbiamo solo sperare che non passi troppo tempo dall’ipotetico rilascio di questo gamepad, anche perché chi è che non vorrebbe averne almeno uno in casa? Il design è fantastico sotto ogni punto di vista, dunque immaginiamo di averlo sempre a portata di mano come se fosse un prodotto tascabile, seppur sia nato per un altro scopo.

Impostazioni privacy