Huawei e il suo primo speaker Sound Joy: dispositivo da paura, è il re dei bassi

Huawei è entrata nel mondo degli speaker bluetooth con il suo Sound Joy. Si tratta di uno speaker portatile senza fili realizzato in collaborazione con Devialet, azienda specializzata in amplificatori e simili.

Huawei Sound Joy, 31/5/2022 - Computermagazine.it
Huawei Sound Joy, 31/5/2022 – Computermagazine.it

Esteticamente il Sound Joy di Huawei appare molto simile ad altri della stessa categoria, quindi una cassa in verticale, con tanto di due tasti enormi per il volume piazzato sul lato sinistro dello stesso prodotto. Le dimensioni sono di 202 mm per 73, per un peso di 680 grammi, peso non proprio piuma ma per colpa di una batteria enorme da 8.800 mAh, che secondo la fabbrica dovrebbe durare ben 26 ore. “Se siete alla ricerca di una roccia inscalfibile sul fronte dell’autonomia – commenta a riguardo Everyeye.it che ha testato il prodotto – il Sound Joy potrebbe davvero fare per voi, scaricarlo completamente è una vera impresa con volume fino al 50% e, come se non bastasse, la ricarica è di tipo veloce: connesso a un caricatore adatto e abbastanza potente, si può arrivare a 10V/4A, per avere l’intera batteria carica in circa un’ora”.

Huawei Sound Joy, 31/5/2022 - Computermagazine.it
Huawei Sound Joy, 31/5/2022 – Computermagazine.it

HUAWEI SOUND JOY, UNO SPEAKER ECCEZIONALE

Decisamente degno di nota il led circolare che si trova nella parte superiore, e che si colora durante la riproduzione, indicando il livello del volume e quello della carica. Sul retro, invece, ci sono cinque tasti illuminati che permettono di accendere il dispositivo, quindi attivare il microfono, poi i comandi play/pausa, l’attivazione del Bluetooth e l’accoppiamento con un eventuale secondo Sound Joy, attuabile tra l’altro tramite uno shake. E’ infine presente una porta USB-C senza alcuno sportellino, quindi molto ma molto comoda. Il bluetooth funziona in maniera impeccabile mentre il software a bordo è un HarmonyOS; a livello di microfoni, ne troviamo 3 che funzionano in sync con il G-sensor, di modo che lo stesso speaker possa scegliere il microfono più adatto a seconda della posizione di chi parla. Il Sound Joy è inoltre dotato di impermeabilità IP67, permettendo allo stesso di resistere a immersioni fino a un metro di profondità.

La domanda più importante resta, come suona questo Huawei Sound Joy? All’interno dello speaker troviamo due radiatori passivi, un tweeter da 19 mm e 10 W e uno speaker Full-frequency da 50 mm x 75 mm da 20 W: “Il suono del Sound Joy, in rapporto alle dimensioni e alla tipologia di prodotto, è eccezionale. La pressione del volume è notevole, con lo speaker che può essere utilizzato tranquillamente anche all’esterno”, commenta Everyeye. Ma a sorprendere maggiormente sono i bassi, ed è per questo che il Sound Joy l’abbiamo definito il Re dei bassi. “Puliti e profondi, donano un timbro molto caldo alla musica e raramente sporcano il suono, anche se usati con podcast e tracce parlate (sull’XB23 facciamo fatica ad ascoltare alcuni podcast con l’Extra Bass attivato e, per quieto vivere, bisogna impostare la Modalità Stamina)”. Ottimi anche gli alti, che sono altrettanto puliti, e bilanciati. Alla luce di tutte queste qualità, il Sound Joy di huawei è senza dubbio uno dei migliori nella sua categoria, sicuramente il migliore in quanto a suono, facilità d’uso, qualità costruttiva, e contenuti grazi all’app dedicata, leggasi Huawei AI Life. Attraverso il software si può impostare il programma di spegnimento, tre effetti audio, la gestione dei bassi, e una guida digitale.

“Consigliamo l’acquisto del Sound Joy di Huawei? Assolutamente sì – concludono i ragazzi di Everyeye – da quando lo abbiamo fra le mani abbiamo lasciato il Sony XB23 a prendere polvere su uno scaffale, nonostante il prezzo di listino dei due sia molto simile”. Di seguito vi lasciamo il link per un eventuale acquisto, mentre qui troverete la nostra guida sui migliori speaker bluetooth low cost da portare in spiaggia.

HUAWEI Sound Joy Speaker a 130.34 euro – 13%
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy