Sega Mega Drive Mini 2 ufficialmente annunciata: più piccola e molto più potente

Grande annuncio da parte di Sega: la nota multinazionale dei videogiochi ha svelato, in occasione del livestream delle scorse ore, l’arrivo sul mercato del Sega Mega Drive Mini 2, ovvero, la versione in miniatura dello storico Mega Drive 2, stazione di gioco che ha spopolato negli anni ’90, scontrandosi con il Super Nintendo.

Sega Mega Drive 2 Mini, 4/6/2022 - Computermagazine.it
Sega Mega Drive 2 Mini, 4/6/2022 – Computermagazine.it

La console sarà venduta con all’interno 50 videogiochi anche tratti da Sega Mega CD, e uscirà prima di tutto in Giappone. Nel dettaglio, la piccola console di Sega sarà disponibile dal 27 ottobre 2022, al prezzo di circa 75 dollari, che al cambio attuale fanno circa 70 euro. Al momento i videogiochi annunciati, come riferisce Multiplayer, sono Bonanza Bros, Fantasy Zone, Magical Taruruuto-kun, Shining in the Darkness, Thunder Force IV, Virtua Racing, Sega CD, Mansion of Hidden Souls, Popful Mail, Shining Force CD, Silpheed, Sonic the Hedgehog CD, mentre tutti gli altri verranno svelati probabilmente nei prossimi mesi per mantenere alto l’hype.

SEGA MEGA DRIVE MINI 2 UFFICIALMENTE ANNUNCIATA: QUELLO CHE SAPPIAMO

In ogni caso, i titoli fino ad ora svelati sono assolutamente interessanti e siamo certi che renderanno la console Sega Mega Drive 2 Mini una stazione di gioco davvero di prim’ordine. Del resto il primo Sega Mega Drive Mini, lanciato nel 2019 con 42 giochi, ricevette delle valutazioni molto positive, conquistando addetti ai lavori, critiche e soprattutto videogiocatori, e siamo certi che il successo sarà confermato anche per il suo erede. La speranza è che venga messo sul mercato un numero di console superiore rispetto al Mega Drive Mini 1, che risultò esaurito nel giro di breve tempo, alla luce della voglia di retrogaming che si è diffusa negli ultimi anni in Italia, ma in generale in tutto il mondo. In attesa di ulteriori dettagli, anche sull’arrivo in Italia del Mini Mega Drive 2, vi ricordiamo che sul mercato vi sono al momento diverse console retro e rimpicciolite, a cominciare dalla mini Playstation 1, passando dal Nintendo, il Super Nintendo, e arrivando fino al Commodore 64: di seguito i vari link se foste intenzionati ad acquistarle. Infine, se siete appassionati di retrogaming, vi lasciamo il nostro speciale sulla splendida Pandora Box, console di cui tutti parlano: qui il link all’articolo

Mini Sony Playstation Classic – Console + 2 Controller a 109.99 euro, -14%
Clicca qui per acquistarlo

Mini Super Nintendo a 165 euro
Clicca qui per acquistarlo

Nintendo Classic Mini a 244.70 euro
Clicca qui per acquistarlo

Game & Watch: Super Mario Bros a 39 euro, -17%
Clicca qui per acquistarlo

THEC64 Mini a 39.99 euro, -11%
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy