Android Automotive OS, la grande novità per l’auto ed i produttori di veicoli

Google non smette mai di sorprendere i suoi fans con questi interventi, ecco perché Android viene migliorato in maniera esponenziale persino per i mezzi di traspodto. Quali sono gli upgrade riportati questa volta?

Android Automotive OS, la grande novità per l'auto ed i produttori di veicoli
Ci piacerà sicuramente far uso di nuove funzionalità importanti, soprattutto se siamo l’automobile spesso – Computermagazine.it

Prende il nome di Android Automotive OS, ed è il sistema operativo di Android in esecuzione che viene installato sull’hardware delle automobili. Infatti, facendo un confronto diretto, è decisamente diverso rispetto ad Android Auto che, invece, è presente sul telefono ed è proiettato direttamente sul veicolo scelto.

Adesso presenta una maggiore diversità grazie al fatto che sia stato aggiornato ad Android 12L, cioè una nuova versione del sistema operativo per dispositivi con schermi di grandi dimensioni che ha portato ad una serie di news interessanti per le compagnie che costruiscono automobili. Ma quali fra queste dovrebbe incuriosirci così tanto? Scopriamo valutando tutte le innovazioni introdotte.

Parte delle caratteristiche introdotte da Android

Android Automotive OS, la grande novità per l'auto ed i produttori di veicoli
Android ritorna con un aggiornamento mozzafiato e dedicato interamente alle automobili; per gli amanti delle macchine, sicuramente sarà un grande argomento – Computermagazine.it

Le info di cui potremmo parlare sono tante, ed oltretutto sono anche rappresentate sulla base del fatto che, i vari marchi, possano decidere di lavorare in sinergia, dunque l’introduzione dipende proprio da loro come già succede per Android. Quello che ha attirato l’attenzione di molti, come è facilmente immaginabile, è ciò che ha a fare con i miglioramenti dell’interfaccia utente di sistema.

Un chiaro esempio può essere l’aggiunta di alcuni controlli rapidi che consentono alle varie società di aggiungere impostazioni selezionate ai vari elementi SysUI, come componenti Bluetooth alla barra di stato. Il tutto con l’obiettivo di dare la possibilità agli utenti di modificare l.e impostazioni chiave di sicurezza durante la guida senza aprire l’applicazione delle opzioni.

E all’interno dello stesso update, fra l’altro, troviamo persino il supporto ai controller rotatici fisici, grazie ai quali avremo la possibilità di poter connettere più prodotti allo stesso tempo. È chuaro vi abbiamo parlato soltanto di una parte di tutti i grandi aggiornamenti apportati al sistema delle automobili, dunque pensiamo che sia doveroso studiare a fondo il changelog rilasciato da Android stesso.

Anche perché riteniamo che non valga la pena perdere la possibilità di poter guardare e valutare quelle che saranno le funzionalità di cui potremmo far uso quando saliremo sul nostro veicolo. In conclusione, ci avrà incuriosito a sufficienza questo update?

Impostazioni privacy