Evercade EXP, la magnifica console portatile per il retrogaming di classe

Il mondo del retrogaming si espande con una nuova interessante console videoludica portatile, leggasi la Evercade EXP. Evercade, per chi mastica un po’ di videogiochi, non è di certo un marchio alle prime armi, visto che negli ultimi anni si è sempre dedicato al retrogaming, con dispositivi che ripropongono i grandi classici del passato.

Evercade EXP, 2/6/2022 - Computermagazine.it
Evercade EXP, 2/6/2022 – Computermagazine.it

L’azienda, come scrive Hdblog.it, ha deciso di portare avanti la sua filosofia, con una nuova console portatile compatibile con tutte le cartucce Evercade già in commercio, mettendo in vendita appunto la sua EXP. Si tratta di un modello con un design aggiornato rispetto al suo antenato, uno schermo HD IPS da 4.3 pollici, un processore da 1,5GHz abbinato a 4GB di RAM, lo stesso che troviamo nell’Evercade VS (la versione domestica della console Evercade).

EVERCADE EXP, LA NUOVA EVOLUZIONE DELLA CONSOLE PORTATILE RETROGAMING

E’ inoltre presente il modulo Wi-Fi, un connettore USB-C per ricaricare la stessa console, e una porta mini-HDMI riprogettata per migliorare la stabilità del segnale. Come ricorda Hdblog.it la vera chicca di questa console è la “Tate mode”, ovvero, la possibilità di ruotare lo schermo evitando dei fastidiosi tagli. Nei pressi della croce direzionale si trovano i tasti “A” e “B”, che posso essere appunto utilizzati nel caso in cui si orienti la console in verticale.

Veniamo quindi al prezzo e alle disponibilità. Come fa sapere l’azienda, la console sarà disponibile per la stagione invernale, quindi in tempo per il Natale 2022, il periodo di massima resa per gli acquisti, ma il pre-order è già possibile fin da subito. Il costo sarà di 149 euro e con la console gli acquirenti acquisteranno anche una cartuccia con una selezione di giochi IREM. Inoltre è prevista anche una versione limited di colore nero, con due cartucce, una con i giochi IREM e una con quelli di Toplan, oltre ad una comoda custodia per il trasporto e vari altri bonus. Per tutte le info aggiuntive vi consigliamo di farvi un giro sul sito ufficiale di Evercade, mentre qui sotto i link per acquistare i due modelli attualmente in commercio.

Blaze Entertainment Evercade Vs Premium Pack a 129.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Blaze Evercade Premium Pack +3 Vol 1 a 89.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy