Grande colpo di Motorola: svelato il Motorola Moto G62, un device che lascia a bocca aperta

Motorola non attende un attimo e continua il rilascio dei suoi cellulari, i quali stanno entrando sempre di più nel mercato della telefonia con egregio successo. Questa volta tocca al Moto G62, un dispositivo che non lascia nulla al caso.

Grande colpo di Motorola: svelato il Motorola Moto G62, un device che lascia a bocca aperta
Il nuovo cellulare di Motorola è unico – Computermagazine.it

Motorola, non fermandosi, continua a portare avanti la sua produzione di cellulari che hanno a che fare con ogni singola parte del mercato della tecnologia, e per chi se li ricorda parliamo senz’altro di una serie di dispositivi infinita e che ha a che fare con la fascia intermedia. Ed è proprio per tale motivo che dovremo dare il benvenuto ad un nuovo telefono: il Moto G62.

Di base si trattava soltanto di una ipotesi dato che le info al riguardo non erano molte, ma a seguito della pubblicazione della scheda tecnica, ora abbiamo la possibilità di poter valutare nel migliore dei modi lo smartphone stesso. Ma quali sarebbero le grandi news di cui possiamo parlare, e che potrebbero essere in grado di convincerci in caso stessimo cercando un prodotto dal costo basso?

Descrizione del dispositivo e costo

Grande colpo di Motorola: svelato il Motorola Moto G62, un device che lascia a bocca aperta
Dispositivo visto da più visuali – Computermagazine.it

Partendo solamente dalle immagini che abbiamo, capiamo che abbia un design parecchio semplice; sicuramente non stavano puntando all’estetica visto e considerato che il risultato sia diverso da come ci si aspettava potesse essere. In aggiunta, le cornici che circondano lo schermo non sono propriamente ridotte, mentre sulla parte frontale spicca la fotocamera anteriore collocata in un foro sul display; posteriormente, invece, si notiamo i tre obiettivi della fotocamera disposti in verticale e la scocca con i bordi curvi.

Neanche i componenti inseriti sono troppo prestanti, infatti si tratta dello stesso SoC utilizzato l’anno scorso praticamente. Un lato a favore è sicuramente la buona compatibilità con le reti 5G e lo schermo con una frequenza di aggiornamento più elevata, ma la batteria, d’altro canto, ha la stessa capacità, come anche il comparto fotocamera che resta molto simile. Si pensa che il prezzo non superi i 300 euro, tenendo conto pure del fatto che il Moto G52 fosse stato venduto a 249,99 euro. Di seguito la scheda tecnica ancora incompleta:

Motorola G62

  • SoC: Qualcomm Snapdragon 480+ 5G
  • Display: 6,5″ FHD+, supporto 120Hz, verosimilmente OLED ma il dato non è confermato
  • Memoria: 4GB di RAM e 128GB di storage (espandibile tramite microSD) – non sono escluse altre configurazioni di memoria
  • Fotocamere: fotocamera posteriore da 50MP + 8MP grandangolare + 2MP profondità o macro e fotocamera anteriore da 12MP alloggiata in un foro sul display
  • Bluetooth: 5.1, NFC, USB-C
  • Batteria: 5000 mAh
  • Sistema operativo: Android 12
Impostazioni privacy