Stranger Things 5, sarà tutto diverso: salti temporali nella trama per chiudere in bellezza

1
220

Sembra che Stranger Things abbia conquistato e ipnotizzato la maggior parte degli abbonati a Netflix. La serie televisiva nata nel 2016 dalla penna dei fratelli Buffer è diventata da subito un successo planetario, grazie alla sua ambientazione fuori dagli schemi e ad una storia altrettanto stramba (lo dice, del resto, il titolo stesso).

Stranger Things 20220609 cmag
Stranger Things 4, in arrivo il finale di stagione – Adobe Stock

E mentre su Netflix c’è grande attesa per il gran finale della quarta stagione, che ancora non sappiamo di preciso quando sarà trasmesso, già si parla della quinta e conclusiva stagione. Che per adesso è solo nella testa dei suoi “papà” dal momento che, incredibile ma vero, ancora devono essere conclusi i due episodi finali, che promettono di essere “tanta roba”.

L’unica cosa di cui si è quasi certi (ma il quasi è d’obbligo, quando si tratta di Stranger Things), è che nella quinta stagione ci sarà un salto temporale nella storyline. Fondamentalmente perché dal 2016 ad oggi i protagonisti sono cresciuti, e sarebbe quindi strano non compiere questo salto. Ed anche perché il progetto originario di girare in contemporanea la quarta e la quinta stagione è saltato, e quindi per forza i protagonisti dovranno trovarsi in un momento storico diverso.

Stranger Things, dove eravamo rimasti

Stranger Things 20220609 cmag 2
Stranger Things – Adobe Stock

La quarta stagione di Stranger Things è composta da 9 episodi, i cui primi 7 sono stati già rilasciati sulla piattaforma di Streaming Netflix lo scorso 27 maggio. La prima parte di Stranger Things 4 vede i protagonisti alle prese con un orrendo mostro che viene dal Sottosopra che, se sconfitto, potrebbe mettere fine a tutti gli orrori avvenuti fino a quel momento. Ma chiaramente le prime sette puntate non hanno dato una risoluzione dal momento che saranno i due episodi finali a determinare quale sarà la conclusione di questa avventura.

Per quanto riguarda invece la Stagione 5 di Stranger Things, sono gli stessi fratelli Buffer a spiegare quanto succederà. «Sono sicuro che faremo un salto nel tempo – dice Ross – Idealmente, avremmo girato le stagioni 4 e 5 schiena contro schiena, ma non c’era un modo fattibile per farlo. Quindi queste sono tutte discussioni che avremo con i nostri scrittori quando avvieremo la produzione – continua – Che ci crediate o no, stiamo ancora lavorando alla stagione 4. Stiamo cercando di finire gli ultimi due episodi, sono così grandiosi».

Tanto grandiosi che c’è veramente grande attesa per la loro uscita. Che in realtà sarebbe prevista per il prossimo 1 luglio, ma visto che ancora devono essere conclusi i due episodi finali, chissà se i fratelli Buffer avranno la velocità necessaria per finire le due ultime puntate e rispettare la consegna? Speriamo che il Sottosopra non prenda il sopravvento e si riesca ovviamente a vedere il finale di stagione quando previsto.

FONTE: TVLine

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here