Roblox, il videogioco di cui tutti parlano sta letteralmente spopolando: lo conosci?

Roblox, quante volte avrete sentito nominare questo nome e vi sarete domandati: “Ma di cosa si tratta?”. E’ il nome di un videogioco di genere MMO, che è stato sviluppato e pubblicato da Roblox Corporation.

Roblox, 10/6/2022 - Computermagazine.it
Roblox, 10/6/2022 – Computermagazine.it

Non è un gioco nuovo, tutt’altro, visto che è stato partorito più di 15 anni fa, nel lontano 2006, ma è in questi ultimi mesi che sta raggiungendo una fama forse impensabile. Si tratta di una sorta di Minecraft in quanto nel gioco si possono creare i propri mondi virtuali tramite il linguaggio di programmazione Lua Script. A differenza di Minecraft, la grafica di Roblox è senza dubbio più “lineare” e meno spigolosa, ma più o meno il concetto alla base del gioco è lo stesso: creare dei mondi in tre dimensioni molto immersivi e di ogni tipo, permettendo ai videogiocatori di liberare la propria fantasia. La prima cosa da fare per poter giocare a Roblox è creare un account dedicato e quindi iscriversi.

Roblox, 10/6/2022 - Computermagazine.it
Roblox, 10/6/2022 – Computermagazine.it

A quel punto, dopo aver scelto il proprio avatar, ci si vede assegnato un livello predefinito che bisogna modificare con una cassetta di attrezzi virtuale, la cosiddetta Roblox Studio. Una volta che si dà vita a delle costruzioni, gli utenti possono monetizzare le stesse di modo da guadagnare dei Robux che è la moneta virtuale del gioco, e che si può utilizzare per acquistare nuovi accessori, per modificare il proprio avatar, o anche aggiungere abilità per vivere al meglio le svariate esperienze proposte dal gioco.

ROBLOX, IL VIDEOGIOCO CHE SPOPOLA: SCOPRIAMO INSIEME PERCHE’

E’ un gioco che ha ottenuto grandi consensi nel corso degli anni, e conferma ne è, ad esempio, quanto realizzato dalla Connect Safely, organizzazione non profit della Silicon Valley, che ha pubblicato una guida apposita per educare i genitori su Roblox e su come promuovere le buone abitudini digitali fra i propri figli. Una delle grandi particolarità di Roblox, è quella di poter creare un gioco nel gioco, visto che al suo interno gli utenti possono appunto realizzare i propri videogiochi personali e nel contempo guadagnare. E’ questa senza dubbio la chiave del successo di questo MMO, che sta coinvolgendo milioni di utenti sparsi per il globo, successo ottenuto grazie anche al lancio nell’App Store cinese, in collaborazione con Tencent. Roblox è disponibile per pc, Mac, iOS, Android, Xbox, ma non per Ps5 e PS4. Su Amazon sono in vendita le card per ottenere i Robux, soldi veri in cambio di soldi virtuali, e di seguito vi lasciamo i link ai tagli più acquistati.

Carta Regalo Roblox – 2,000 Robux a 25 euro
Clicca qui per acquistarlo

Carta Regalo Roblox – 800 Robux a 10 euro
Clicca qui per acquistarlo

Carta Regalo Roblox – 4,500 Robux a 50 euro
Clicca qui per acquistarlo

Carta Regalo Roblox – 10,000 Robux [Include un oggetto virtuale esclusivo] a 100 euro
Clicca qui per acquistarlo

ROBLOX: 4500 – Xbox One a 49.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: www.gazzetta.it

Impostazioni privacy