Starfield, mostrato un gameplay da 15 minuti all’Xbox & Bethesda Games Showcase: ecco com’è

Tantissima carne al fuoco in occasione dell’evento Xbox & Bethesda Games Showcase tenutosi nelle scorse ore: è stato infatti mostrato un lungo gameplay di Starfield, uno dei videogiochi più attesi dai gamer di tutto il mondo.

Starfield, 13/6/2022 - Computermagazine.it
Starfield, 13/6/2022 – Computermagazine.it

Come ricorda Multiplayer.it si tratta della prima volta assoluta che si può vedere il gioco di Bethesda in azione, di conseguenza la notizia è stata accolta con grande enfasi dai gamer. Dal video, che trovate anche in questa pagina, e che dura una quindicina di minuti, si nota prima di tutto l’uso della visuale mista, che cambia dalla prima alla terza persona, mentre il personaggio che andremo ad interpretare esplora un pianeta alieno e raggiunge quella che sembrerebbe essere una stazione abbandonata.

STARFIELD, UN GAMEPLAY DA 15 MINUTI: TUTTI I DETTAGLI EMERSI

Si tratta di un edificio che pare sia in mano ad un gruppo di esploratori ostili, di conseguenza il protagonista del gioco entra in assetto da combattimento, imbraccia un fucile d’assalto, per poi fare fuoco nei vari corridoi della stazione spaziale, eliminando i nemici. Nella seconda sequenza veniamo invece catapultati nella città di New Atlantis, uno dei grossi hub di Starfield come ricorda Multiplayer.it, dove esploriamo lo scenario e interagiamo con un cast di personaggi decisamente profondo. “La sensazione restituita dal gameplay – aggiunge ancora il portale videoludico – è quella di una sorta di Mass Effect meno futuristico, con un’enfasi sulla plausibilità delle tecnologie ma importanti risvolti narrativi che ci condurranno in giro per lo spazio”.

Nel filmato da 15 minuti che trovate più sopra è stato mostrato anche l’editor dei personaggi che pare permetta una libertà assoluta, visto che sono moltissime le abilità da sviluppare e nel contempo le tecnologie. Inoltre nel gioco sarà presente un meccanismo per costruire le basi e la nave spaziale, quindi scegliere i suoi membri d’equipaggio, personalizzare ogni singolo componente di modo da rendere la navicella a nostra immagine e somiglianza. In Starfield potremo metterci alla guida della nave, viaggiare da un pianeta all’altro, e dare vita a battaglie con unità ostili. Infine è stato mostrato un assaggio di quella che sarà la grandezza della mappa di Starfield, che includerà oltre mille pianeti da esplorare. Non è stata comunque ufficializzata la data d’uscita, anche se il videogioco non uscirà prima del 2023.

? FONTE: Multiplayer.it

Impostazioni privacy