WhatsApp, ora puoi scaricare la nuova versione: gruppi fino a 512 partecipanti e traferimenti da 2GB

È già in circolo la nuova patch di WhatsApp, grazie alla quale potremo far uso di alcune nuove funzionalità che ci renderanno la vita più semplice per quanto riguarda l’utilizzo. Ma di che tipo di opzioni stiamo parlando con così tanta gioia?

WhatsApp, ora puoi scaricare la nuova versione: gruppi fino a 512 partecipanti e traferimenti da 2GB
Scaricarla vorrebbe dire provare delle nuove funzioni molto importanti e decisamente utili a tutti noi – Computermagazine.it

Avete letto bene, non vi siete sbagliati nemmeno per un istante: su WhatsApp è già in corso la distribuzione ufficiale di un aggiornamento che aggiunge alcune novità importanti e che non devono essere trascurate, come l’aumento massimo dei partecipanti in un gruppo a 512 per esempio. Ovviamente dovremo aggiornare all’ultima versione disponibile, ossia la 2.22.12.77 su Android e 22.12.73 su iOS.

Tuttavia non è detto che possa essere già disponibile fin da subito, non a caso era possibile installarla soltanto in versione Beta fino a poco tempo fa. Adesso, però, i feedback suggeriscono l’eventualità secondo cui non ci voglia molto prima che arrivi anche da noi, bisogna avere soltanto un po’ di pazienza dopotutto. Che altre informazioni rilevanti abbiamo in merito?

Le nuove aggiunte per WhatsApp e le incredibili novità in merito

WhatsApp, ora puoi scaricare la nuova versione: gruppi fino a 512 partecipanti e traferimenti da 2GB
La nuova versione di WhatsApp è già disponibile, e per installarla dovremo semplicemente recarci presso il nostro negozio virtuale affinché possa essere aggiornata – Computermagazine.it

Ora come ora il limite massimo di utenti in un gruppo è pari a 256, di conseguenza possiamo dire che siano aumentati in maniera vertiginosa rispetto a prima. Comunque, per verificare la situazione del proprio client, è sufficiente creare un gruppo vuoto e poi controllare la schermata “aggiungi partecipanti”: il contatore mostrerà il numero di persone attuale e il massimo disponibile.

L’altra novità, invece, è l’incremento delle dimensioni massime dei file condivisi con altri utenti: da 100 MB si era passati a ben 2 GB, ed in questo caso la piattaforma di Meta è riuscita a fronteggiare completamente la sua nemesi, cioè Telegram, mentre per quanto riguarda i gruppi è ancora parecchio indietro dal momento che il servizio azzurro può contenerne fino a 200.000, che è una differenza gigantesca se ci pensiamo bene.

Infine, ma non meno importante per questo, il changelog ufficiale dell’app non sembra indicare news troppo rilevanti a parte dei bug fix, probabilmente inerenti per l’App Store e il Play Store. Gli update, inoltre, sono stati distribuiti negli scorsi giorni come abbiamo già detto, ma per essere certi del fatto che possa arrivare anche a noi dovremo semplicemente aspettare.

? Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy