Caricabatterie Usb Type C iPhone, rivoluzione in arrivo: i prodotti per farsi trovare pronti

La rivoluzione è di fatto iniziata: nel giro di circa due anni e mezzo, dall’autunno del 2024, tutti gli smartphone, i tablet e i computer, dovranno dotarsi dello stesso caricabatterie, leggasi il modello Usb Type C.

Caricabatterie Usb-C, 14/6/2022 - Computermagazine.it
Caricabatterie Usb-C, 14/6/2022 – Computermagazine.it

A farne le spese sarà in particolare Apple, che per i suoi iPhone ha sviluppato da anni la porta Lightning, e che dovrà quindi dotare i suoi nuovi melafonini, ma anche iPad e compagnia, del nuovo caricabatteria. Niente di preoccupante comunque, visto che vi è tutto il tempo affinchè le modifiche possano essere implementate, ed è probabile che già in vista del prossimo settembre, quando verrà mostrato al mondo l’iPhone 14, la modifica possa essere introdotta. La multinazionale di Cupertino si era inizialmente opposta alla legge, per ovvi motivi, ma dopo l’approvazione ha dovuto alzare bandiera bianca rispettando le direttive. Tanti i modelli di caricabatterie Usb-C in commercio, e di seguito abbiamo voluto selezionarne alcuni per voi: si tratta di prodotti che ora, ovviamente, non sono compatibili con gli iPhone, ma nel giro di due anni anche i melafonini potranno essere ricaricati con questi dispositivi.

IL CARICABATTERIE USB TYPE-C PIU’ VENDUTO

Partiamo dal modello di caricabatterie Usb Type-C attualmente più venduto su Amazon, ovvero, un modello a marchio Ultrapower100 che troverete in vendita al prezzo di soli 14.99 euro. All’interno della confezione, il caricatore rapido 3.0 e il filo per collegare il telefono o il tablet alla corrente. E’ compatibile con tutti i prodotti Android.

ultrapower100 Caricatore Rapido 3.0 a 14.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

I CARICABATTERIE WIRELESS

Volendo si può decidere di puntare su un caricabatterie wireless che “taglia” quindi il collegamento fra il telefono e appunto il “carica”, e in questo caso vogliamo segnalarvi il modello più venduto di questa categoria su Amazon. Si tratta di un prodotto a marchio Yootech adatto per tutti gli iPhone dal modello X in avanti, quindi il Samsung Galaxy S22/S21/S20/S10, Note 20/10/9 nonché una serie di telefoni Xiaomi e Huawei. Anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto dal costo contenuto, meno di 15 euro.

yootech Caricatore Senza Fili a 13.59 euro
Clicca qui per acquistarlo

Eccovi un altro modello wireless, un interessante caricatore senza fili compatibile sia con iPhone quanto con Samsung, Huawei, Xiaomi e via discorrendo. Un prodotto molto interessante in quanto lo stand permette di mantenere il telefono in posizione quasi verticale, di conseguenza potrete continuare ad usarlo comodamente ad esempio per una videoconferenza, mentre lo stesso è in carica.

Caricatore wireless Iniu a 18.69 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL CARICABATTERIE CON MULTI PORTA USB

Chiudiamo con un ultimo modello molto interessante di caricatore Usb Type C, un prodotto a marchio Joomfeen, Si tratta di un caricatore Usb con quick Charger 3.0 30W/6A, dotato di ben quattro porte Usb, di conseguenza potrete caricare ben 4 smartphone in un colpo solo, direttamente da una sola presa di corrente. Anche in questo caso stiamo parlando di un prodotto economico, meno di 15 euro, venduto sia con il caricatore quanto con il suo cavo per collegarci lo smartphone.

Caricatore Usb con 4 prese a 13.59 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy