Segnale Wi-Fi troppo debole? Con questa soluzione economica navigherai alla grande

Quanti di voi, navigando in internet da casa, avranno riscontrato un segnale del Wi-Fi troppo debole? Il problema non è di poco conto, in quanto, nel caso in cui si dovessero svolgere azioni che impegnando una gran parte della “banda”, si risulta di fatto impossibilitati a portarle a termine.

Ripetitore Wi-Fi, 14/6/2022 - Computermagazine.it
Ripetitore Wi-Fi, 14/6/2022 – Computermagazine.it

Pensate ad esempio alla visione di un contenuto via streaming: se il segnale è ballerino risulterà a dir poco fastidiosa la continua interruzione del contenuto video. Nessun problema comunque, perchè la soluzione a tale problema esiste, è molto pratica e nel contempo decisamente economica. Vi basterà infatti un semplice ripetitore, e precisamente il modello a marchio Tp-Link, fra le aziende leader del settore, TL-WA850RE. La sua particolarità è quella di essere decisamente “user friendly”, quindi facilmente installabile anche senza bisogno di una laurea in ingegneria informatica.

Ripetitore Wi-Fi, 14/6/2022 - Computermagazine.it
Ripetitore Wi-Fi, 14/6/2022 – Computermagazine.it

PROBLEMI CON IL SEGNALE WI-FI? IL RIPETITORE DI TP-LINK VI RISOVERA’ OGNI FASTIDIO

E come detto sopra, il prezzo è un altro dei suoi punti a favore, meno di 16 euro. Il ripetitore di Tp-Link presenta un design molto compatto e si inserisce direttamente nella presa della corrente senza troppi collegamenti complicati. A rendere il tutto ancora più interessante, un piccolo schermo LED che ci permette di verificare la potenza del segnale in tempo reale, facilitando così il luogo del posizionamento dello stesso ripetitore per avere la migliore connessione possibile in casa.

Una volta che il TL-WA850RE è inserito nella corrente, non ci resta che schiacciare il tasto WPS sullo stesso quanto sul router principale, e la rete casalinga sarà pronta. Secondo quanto specificato dall’azienda, questo ripetitore offre una velocità di connessione fino a 300Mbps ideale sia per lo streaming quanto per il gaming online. Inoltre si tratta di un prodotto che è compatibile con qualsiasi modem che troviamo sul mercato nonché qualsiasi operatore ISP d’Italia. Chiudiamo con una funzione senza dubbio molto interessante, ovvero l’applicazione Tether di TP-Link, disponibile per i dispositivi iOS e Android, e che permette di gestire tramite app le impostazioni e le funzionalità avanzate. Si potrà ad esempio configurare il parental control, verificare quali sono i dispositivi connessi, la velocità di trasferimento e via discorrendo. Si tratta quindi di un prodotto completo, essenziale e senza troppi fronzoli, adatto sia per la casa quanto per l’ufficio, e soprattutto dal piccolo prezzo. Di seguito il link per l’acquisto.

TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender a 15.99 euro, -20%
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Tecnologia.Libero.it

Impostazioni privacy