Squid Game 2 ufficiale: Netflix mostra il poster

L’annuncio ufficiale è arrivato su Netflix, diramato in persona dallo stesso regista della serie Hwang Dong-Hyuk: la seconda stagione di Squid Game, uno dei più grandi successi mondiali di Netflix, è in arrivo.

Squid Game 2 ComputerMagazine.it 14 Giugno 2022
Squid Game 2: l’arrivo della nuova serie è stata annunciato ufficialmente su Netflix – ComputerMagazine.it

“Ci sono voluti dodici anni per dar vita a Squid Game, ma sono bastati dodici giorni per farne la serie Netflix più popolare di sempre”: con queste parole il regista Hwang Dong-Hyuk ha dato inizio all’annuncio ufficiale – pubblicato proprio sulla pagina ufficiale di Netflix – riguardo all’imminente arrivo della seconda stagione della serie Squid Game, uno dei più grandi successi mondiali del colosso di streaming di sempre. 

“In qualità di sceneggiatore, regista e produttore di Squid Game – ha proseguito Dong-Hyuk – rendo omaggio ai fan di tutto il mondo. Grazie per aver guardato e apprezzato il nostro show”. 

Fan che, senza dubbio, attendono con trepidazione il ritorno di Gi-Hun, di Front Man e di Cheol-Su, il fidanzato di Young-Hee, confermati dal regista stesso, nonché forse anche del misterioso uomo in giacca e cravatta con i ddakji. “Grazie per aver guardato ed amato il nostro spettacolo. Continuate a seguirci per un nuovo turno di gioco”, ha chiosato poi il regista.

La data di lancio della seconda serie e le difficoltà di Netflix

Annuncio Squid Game 2 ComputerMagazine.it 14 Giugno 2022
Il lancio di Squid Game 2 è previsto per il 2024 – ComputerMagazine.it

A 10 anni dall’enorme successo della prima serie, Squid Game per la prima volta dal suo lancio ha cominciato a sentire gli effetti di un calo di abbonati al servizio di streaming di Netfilx.

Il colosso di streaming, dunque, sta adottando nuove strategie per contenere il fenomeno della condivisione delle credenziali di accesso al servizio ed anche per attrarre nuovi sponsor pubblicitari, nonché per contenere il più possibile le contromisure di ridimensionamento dei budget che si sono rese necessarie e dei licenziamenti tra gli addetti ai lavori.

Ecco forse provvidenziale proprio l’arrivo della seconda serie di Squid Game, almeno in parte, per rivitalizzare abbonati storici e – soprattutto – nuovi, sull’onda dell’entusiasmo riacceso dall’annuncio del lancio imminente. O meglio: prossimo. Perché la previsione più realistica prevede l’uscita nella Primavera del 2024.

 

? FONTE: www.smartworld.it

Impostazioni privacy