Crunchyroll farà il reboot del manga Trigun: Vash the Stampede in 3D

Correva l’anno 1995, quando Yasuhiro Nightow dette vita a un manga inizialmente raccolto in tre tankōbon dalla Tokuma Shoten pubblicati fra il 1996 ed il 1999. Sono passati 27 anni e la magia tipica giapponese rivive con Crunchyroll. Che ha deciso di dar vita al reboot: Vash the Stampede, in 3D.

Trigun 20220619 cmag
Trigun, arriva il remake – Computermagazine.it

Il manga originale di Trigun è stato pubblicato in Monthly Shonen Champion dal 1995 al 1997, con la continuazione intitolata Trigun Maximum in esecuzione in Young King OURS dal 1997 al 2007. Dark Horse ha rilasciato l’edizione inglese della serie. La prima serie anime prodotta da Madhouse è andata in onda nel 1998, con il film Trigun: Badlands Rumble uscito nel 2010.

La classica serie Trigun di Yasuhiro Nightow rinascerà, dunque, il prossimo anno, con un anime nel 2023 di Studio Orange (quelli Beastars o Land of the Lustrous, tanto per fare qualche esempio) intitolato Trigun Stampede.

Il nuovo spettacolo, Trigun Stampede, sarà prodotto e animato da Orange

Trigun 2 0220619 cmag
Trigun – Computermagazine.it

Crunchyroll ha annunciato che la serie arriverà sulla piattaforma nel 2023. Maggiori dettagli saranno rivelati al panel della serie che si terrà all’Anime Expo 2022, dove il creatore della serie Yasuhiro Nightow, Kouji Tajima (designer), Kiyotaka Waki (produttore presso Orange), Yoshihiro Watanabe (produttore presso Orange) e Katsuhiro Takei (produttore a Toho) toglieranno il velo su un grande classico, riportato alla vita attuale.

Il nuovo spettacolo, Trigun Stampede, sarà prodotto e animato da Orange, lo stesso studio che ha lavorato all’anime “what if Zootopia but hornier”, Beastars. Durante il suo periodo televisivo, Trigun era estremamente popolare, si adattava perfettamente all’estetica space western di Cowboy Bebop e Outlaw Star e fungeva anche da primo esempio di buon doppiaggio inglese.

Trigun è stato pubblicato come manga nel 1995 e ha seguito le gesta di Vash the Stampede, un misterioso ma dolce pistolero solitario che vagava per un pianeta alieno che ricorda il selvaggio West.

Nel 1998, il manga è stato trasformato in un anime e, come molti anime shōnen della fine degli anni ’90, è arrivato al blocco di programmazione di Adult Swim nel 2000. Per la voce inglese di Vash, il relativamente sconosciuto Johnny Yong Bosch è stato scelto per il suo primo doppiaggio. Che alla fine lo avrebbe catapultato nella regia del doppiaggio inglese, esibendosi come Ichigo Kurosaki di Bleach , Lelouch Lamperouge di Code Geass e altro ancora.

Per il momento si sa poco, ma dopo il panel di Trigun Stampede all’Anime Expo del 2 luglio sarà tutto più chiaro, limpido, e sicuramente emozionante.

FONTE: crynchyroll

Impostazioni privacy