WhatsApp Web, ecco il modo semplice per usarlo anche senza smartphone

WhatsApp Web è la versione della celebre applicazione di messaggistica istantanea firmata Mark Zuckerberg, appunto via web.

WahstApp Web, 20/6/2022 - Computermagazine.it
WahstApp Web, 20/6/2022 – Computermagazine.it

In poche parole, non è necessario installare alcuna applicazione sul pc o il telefono, ma basta semplicemente collegarsi all’indirizzo dedicato, aspettare qualche istante derivante dalla sincronizzazione con i messaggi sul telefono, e il gioco è fatto: vi si aprirà una schermata in cui potrete appunto chattare con altre persone, quindi vedere le loro storie, registrare dei messaggi vocali, e inviare file multimediali che essi siano foto, video o documenti.

WahstApp Web, 20/6/2022 - Computermagazine.it
WahstApp Web, 20/6/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP WEB, COME UTILIZZARLO SENZA SMARTPHONE

E’ un vero e proprio comodissimo doppione di WhatsApp che ci permette di utilizzare l’app più scaricata al mondo nel suo settore, ben due miliardi di utilizzatori sparsi per il globo, in versione totalmente gratuita e senza creare un nuovo account. Ha una grande diffusione soprattutto per chi lavora da casa o in ufficio, in quanto permette di avere sotto controllo in maniera immediata le varie conversazioni. Per farla funzionare cosa serve? Semplicemente avere un account di WhatsApp, e ovviamente che il computer sia connesso ad internet, sia online. Tra l’altro poco tempo fa è stata introdotta una grande novità, ovvero, la possibilità di utilizzare WhatsApp Web anche senza che lo smartphone dell’account principale sia connesso in rete.

Una nuova davvero interessante e che ha risolto alcuni fastidiosi bug di collegamento fra i due dispositivi. Il servizio, inoltre, funziona perfettamente su tutti i principali browser in circolazione, quindi Google Chrome, Safari di Apple, Microsoft Edge, Firefox ed Opera, di conseguenza è utilizzabile in praticamente ogni computer, che sia fisso, o notebook, ma anche tablet e via discorrendo. Ma come fare quindi per utilizzare WhatsApp Web senza che il telefono sia connesso? Se è la prima volta che lo state facendo i passaggi sono semplicissimi. La prima cosa da fare è digitare l’indirizzo del sito in questione. Dopo di che bisognerà effettuare una scansione del QR Code presente sul nostro telefono principale, e a quel punto il gioco sarà fatto: potrete iniziare a chattare comodamente dal vostro computer con tutti i contatti che avete nella rubrica del telefono e che hanno ovviamente WhatsApp.

? FONTE: Smartworld.it

Impostazioni privacy