Arriva Nokia X21, con design semplice, hardware potente ed Android 13 

Per ora si tratta ancora solo di una voce non confermata, secondo cui il successore del modello X20 potrebbe essere battezzato dall’azienda finlandese X21, mostrare novità significative soprattutto in merito all’estetica della superficie posteriore e di un ritorno ad una organizzazione verticale dei sensori della camera. Scopriamo i dettagli.

Nokia X21 ComputerMagazine.it 21 Giugno 2022
Primi rumors comparsi in rete sul nuovo modello Nokia “X21” – ComputerMagazine.it

La fonte dell’indiscrezione riguardo al nuovo modello di smartphone Nokia in arrivo per ora è rimasta anonima. Ed il leak che ha diffuso sul web senz’altro incerto. Però ne prendiamo atto e consideriamo gli aspetti degni di nota trapelati riguardo al possibile successore del modello Nokia X20.

Dovrebbe (potrebbe) chiamarsi Nokia X21 e mostrare novità significative soprattutto in tema di estetica della superficie posteriore, con un ritorno ad una organizzazione verticale dei sensori della camera che porterebbe l’azienda ad abbandonare la soluzione circolare. I sensori sarebbero tre e le ottiche dovrebbero essere prodotte ancora da Zeiss (di cui non dovrebbe mancare il logo nella scocca posteriore).

Il nuovo modello potrebbe essere equipaggiato con un chip Snapdragon 480 Plus, anche se la fonte non esclude che Nokia possa decidere di proporre al mercato un modello con maggior potenza come lo Snapdragon 695.

Tutte le caratteristiche tecniche emerse dal leak

Rumors Nokia X21 ComputerMagazine.it 21 Giugno 2022
Il render anonimo del Nokia X21 comparso in rete – ComputerMagazine.it

Il nuovo modello Nokia sarebbe dotato di un display di tipo OLED da 6,7 pollici, con una frequenza di aggiornamento pari a 120 Hz. In quanto alla memoria, potrebbe essere proposto al mercato in due modelli, da 6 GB e da 8 GB, ed anche in termini di archiviazione è assai probabile che la Nokia proporrà le due versioni da 128 e da 256 GB.

In quanto al corpo camera, il corpo verticale posteriore dovrebbe essere montato con tecnologia PureView ed ottiche Zeiss e disporre di un sensore ToF, un principale da 64 MP e probabilmente anche una ultra wide da 13 MP.

Al momento non è ancora trapelata un’ipotesi di prezzo né una possibile data di lancio. Ma è assai probabile che nelle prossime settimane i rumors ed i renders si moltiplicheranno: attendiamo quindi ulteriori anticipazioni ed eventuali conferme o smentite da casa Nokia.

 

? FONTE: www.hdblog.it

Impostazioni privacy