Novità da iOS 16: ecco come personalizzare la propria schermata di blocco

La casa di Cupertino rilascia aggiornamenti importanti di continuo, e lo abbiamo capito soltanto di recente dati gli update che sono stati installati per consentirci di godere di una esperienza d’uso decisamente migliore del solito. Con ciò che adesso avremo modo di provare, sicuramente è ovvio che non rimarremo affatto delusi da ciò che hanno deciso di proporre, dunque ci conviene analizzare attentamente il contenuto e vedere che cosa potremo fare; tra le nuove funzioni, beh, non mancherà di certo quella della personalizzazione dello schermo.

Novità da iOS 16: ecco come personalizzare la propria schermata di blocco
Tutti i dispositivi di Apple migliorano esponenzialmente con gli aggiornamenti iOS – Computermagazine.it

Apple è un brand estremamente famoso, ed è impossibile che qualcuno in questo mondo non sappia di che cosa si occupi. Ha dato prova più volte di avere, con se, una serie di progettisti fenomenali e che si sono rivelati essere molto preparati in tutto e per tutto. Non a caso abbiamo notato il rilascio di una serie di patch importanti per i dispositivi della Mela, che non hanno fatto altro che migliorarli sempre di più.

E sarà così anche in futuro, ovviamente. Specie con l’aggiunta di eventuali cambiamenti significativi, i quali potrebbero essere delle ottime soluzioni per consentire a tutti noi di non perderci nemmeno una singola impostazione di quelle nuove. A tal proposito, sapevate che adesso è possibile personalizzare la schermata di blocco del cellulare? No? Allora vi illustriamo in pochi passaggi come sia possibile riuscirci.

La personalizzazione dello schermo

Novità da iOS 16: ecco come personalizzare la propria schermata di blocco
È un bene che si sappia quando certe patch vengono rilasciate – Computermagazine.it

Prima di iniziare vi ricordiamo due cose: non provate ad eseguire gli stessi procedimenti con dei cellulari Android, anche perché non otterrete nessun significato degno di nota per ovvie ragioni. In secondo luogo, invece, assicuratevi di installare correttamente l’ultimo aggiornamento rilasciato per evitare di andare incontro a problematiche fastidiose.

Detto ciò, ora cominciamo. Quando accendiamo il cellulare basterà tenere premuto sulla schermata di blocco, ottenendo subito la possibilità di inserire una nuova finestra e personalizzarla come meglio crederemo con widget, emoji, collezioni, gadget e persino colori. Tutte quante delle possibilità facilmente inseribili e che, ovviamente, non richiedono tempo.

La casa di Cupertino si è sempre preoccupata di rilasciare degli aggiornamenti che non rubassero troppi minuti al momento dell’utilizzo, e questo è un chiaro esempio: stiamo vedendo un update che aggiunge delle funzionalità incredibili, e ben presto è probabile che ne vedremo altre. Per il momento, queste bastano e avanzano.

Impostazioni privacy