WhatsApp ci porta 3 piccole novità col nuovo aggiornamento

C’è un nuovo aggiornamento in arrivo per quanto riguarda WhatsApp, quella che resta a mani basse l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ben 2 miliardi di utenti worldwide.

Whatsapp, 22/6/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 22/6/2022 – Computermagazine.it

Stando a quanto riportato da TuttoAndroid, il lavoro del team di sviluppatori dell’app di proprietà di Mark Zuckerberg non va mai in vacanza, con l’obiettivo è quello di migliorare lo stesso software per andare in contro alle esigenze del suo vastissimo pubblico. Le novità riguardanti l’ultimo aggiornamento sono “piccole”, non sono cose eclatanti, ma vale comunque la pena menzionarle.

Whatsapp, 22/6/2022 - Computermagazine.it
Whatsapp, 22/6/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, ARRIVA UN NUOVO AGGIORNAMENTO: LE TRE NOVITA’ INTRODOTTE

La prima nuova dell’update si chiama Admin Approval, e in poche parole si tratta di una soluzione studiata ad hoc per aumentare le possibilità di moderazioni dei vari amministratori dei gruppi presenti nella stessa applicazione di messaggistica. Grazie a queste nuove funzionalità introdotte, l’amministratore di un determinato gruppo potrà ad esempio ricevere una notifica quando dovrà approvare l’ingresso di un nuovo membro. Tale funzione, nel caso in cui ci fosse più di un admin per gruppo, dovrà essere abilitata individualmente dai vari amministratori.

Un’altra piccola novità dopo il nuovo aggiornamento di WhatsApp riguarda la tanto agognata questione privacy; in questo caso stiamo parlando della possibilità di decidere chi può guardare il proprio profilo, così come gli aggiornamenti, e l’ultimo accesso che effettuiamo sulla stessa app. In questo caso vi sono già tre opzioni presenti, leggasi tutti, i miei contatti e nessuno, a cui si va ad aggiungere una quarta opzione, appunto la novità, ovvero, la possibilità di escludere uno o più dei propri contatti dall’accesso a tali informazioni. Infine la terza ed ultima novità, che riguarda di preciso le chiamate di gruppo. Oltre all’incremento del numero massimo di partecipanti, ora fissato a 32, gli utenti potranno decidere di silenziare uno dei partecipante alla chiamata di gruppo, e in caso di nuovi ingressi nella stessa chiamata verranno avvisati. Per provare in anteprima queste novità di WhatsApp, bisognerà iscriversi al programma Beta per Android, presente in Google Play Store, o eventualmente installare manualmente i vari file APK scaricabili da APK Mirror.

? FONTE: Tuttoandroid.net

Impostazioni privacy