Digitale terrestre, ecco i 5 decoder DVB-T2 migliori sul mercato: il prezzo è piccolissimo

Ci stiamo lentamente avvicinando al giro di boa dell’anno 2022 e ciò significa che allo switch off del digitale terrestre per l’approdo nel DVB-T2, mancano solo poco più di sei mesi.

Digitale terrestre, decoder DVB-T2, 22/6/2022 - Computermagazine.it
Digitale terrestre, decoder DVB-T2, 22/6/2022 – Computermagazine.it

Come vi ripetiamo spesso e volentieri, c’è il rischio che a partire dal primo gennaio del 2023 la vostra televisione non riceva più il segnale: cosa fare dunque? La prima operazione, semplice, è quella di recarsi al numero 100 della tv per effettuare il test: se è tutto ok, allora potrete continuare ad usare la televisione, in caso contrario vi troverete di fronte un dilemma, cambiare smart tv o acquistare un nuovo decoder per il digitale terrestre? Ovviamente la seconda opzione è molto meno dispendiosa rispetto alla prima, e se per caso il vostro intento è quello di assicurarvi un nuovo apparecchio per ricevere il segnale DVB-T2, allora siete nel posto giusto. Abbiamo infatti deciso di selezionare per voi i migliori decoder fra i più economici, un dispositivo che vi permetterà di approdare nell’era del DVB-T2 senza svenarvi.

EDISION PICCO T265, IL PREZZO E’ FAVOLOSO

Per favorirvi nella scelta li elencheremo in ordine di prezzo, dal più economico al più caro, e partiamo dal modello a marchio Edision, leggasi il Picco T265. Si tratta di un ottimo decoder in formato Full HD DVBT2 H265 HEVC 10 Bit, dotato di presa Usb, Hdmic e Scart, con sensore IR, supporto Wi-Fi e telecomando universale due in uno, nel senso che tramite lo stesso potrete comandare sia il decoder quanto la televisione.

Decoder DVB-T2 HD EDISION PICCO T265 a 24.90 euro, -11%
Clicca qui per acquistarlo

IL MODELLO A CHIAVETTA MENO CARO

Proseguiamo con un modello di decoder DVB-T2 a scomparsa o a chiavetta. In poche parole, la strumentazione per ricevere il nuovo segnale è racchiusa in una sorta di pendrive, quindi decisamente comodo e invisibile. Il modello in questione è a marchio Strong, un prodotto Amazon’s Choice, in vendita con un forte sconto, -24%.

STRONG SRT 82 DVB-T2 a 24.99 euro, -24%
Clicca qui per acquistarlo

DECODER R MOVE A 25.90 EURO

Proseguiamo con un ottimo decoder per il digitale terrestre a marchio R MOVE, che potrete acquistare a poco più di 25 euro. Si tratta di un modello dotato di porta usb, quindi perfetto per vedere eventuali film ma anche foto; vi si trova inoltre una presa Hdmi e scart, utile anche per i televisori un po’ più vecchiotti. Anche in questo caso, infine, troviamo un ottimo telecomando 2 in 1.

R MOVE Decoder DVB-T2 a 25.90 euro, -13%
Clicca qui per acquistarlo

IL PIU’ VENDUTO IN ASSOLUTO NELLA SUA CATEGORIA

Saliamo di prezzo e proseguiamo con un modello ancora una volta “a chiavetta”, in questo caso un prodotto a firma Dcolor, con supporto Dolby Audio e multimedia USB/PVR, telecomando 2 in 1. Si tratta in assoluto del modello di digitale terrestre per DVB-T2 attualmente più venduto su Amazon. Tra le sue particolarità, la possibilità di registrare programmi, film e serie tv: il costo è di 35.99 euro.

Dcolor Decoder DVB-T2 a 35.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL DECODER DVB-T2 CON PRESA SCART PER LE TV DATATE

Chiudiamo con un ottimo decoder per il digitale terrestre per le televisioni un po’ datate che non hanno la presa Hdmi. Questo prodotto a marchio Dcolor si infila direttamente nella presa Scart ,di conseguenza se doveste avere una tv in casa con un po’ di anni, magari un modello che usate in cucina o in camera, invece di cambiarlo vi basterà assicurarvi questo decoder e il gioco sarà fatto.

Decoder Digitale Terrestre DVB-T2-‎Dcolor con presa scart a 35.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy