Stampanti portatili low-cost: ecco le migliori sotto €100

Le stampante portatili sono dei dispositivi senza dubbio molto utili e ricercati, in particolare da chi ama fare fotografie, ma anche dagli influencer e da chi lavora sui social e online. Come facilmente intuibile si tratta di dispositivi dalle dimensioni molto contenute, poco più grandi di un hard disk esterno, e quindi facilmente trasportabili in una borsa o in uno zaino.

Le migliori stampanti portatili low cost, 15/6/2022 - Computermagazine.it
Le migliori stampanti portatili low cost, 15/6/2022 – Computermagazine.it

Sono molto gettonate in particolare d’estate, quando si è in vacanza e lontano da casa, e ora andremo a scoprire quali sono i migliori modelli low cost in circolazione.

KODAK STEP

Partiamo dal modello Kodak Step, un dispositivo compatibile sia con smartphone iOS quanto Android, che può stampare foto nel formato 2 x 3 pollici, collegandosi tramite tecnologia nfc in maniera molto veloce. La “stampa è rapida e di buona qualità”, scrive Wired.it, e il prezzo è decisamente interessante.

Kodak Step a 79.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

XIAOMI MI PORTABLE PHOTO PRINTER: LA PIU’ VENDUTA

Un altro modello di stampante portatili low cost che ci sentiamo di consigliarvi è quello di Xiaomi, leggasi il Mi Portable Photo Printer. Anche in questo caso si tratta di una stampante per foto 2 x 3 pollici senza inchiostro. Il vassoio contiene fino a 10 fogli e con una ricarica si stampano circa 20 foto. “Può essere utilizzata da tre persone contemporaneamente – aggiunge Wired – e grazie alla realtà aumentata consente di associare clip audio e video che possono essere riprodotti inquadrando la stampa con l’app Xiaomi Home”. Ad oggi è la stampante portatile più venduta su Amazon.

Xiaomi Mi Portable Photo Printer a 56.49 euro
Clicca qui per acquistarlo

HP SPROCKET

Saliamo leggermente di prezzo con il modello di stampante a marchio HP, leggasi Sprocket, che è dotata di un’app dedicata che permette di personalizzare gli scatti con cornici e adesivi. Anche in questo caso la stampa è di 2 x 3, mentre le dimensioni della stampante sono 11,6 x 7,5 x 2,3 centimetri. La si trova in quattro differenti colori e nella versione Studio stampa foto da 10 x 15 cm.

HP Sprocket a 100 euro
Clicca qui per acquistarlo

POLAROID HI-PRINT, LA PIU’ BELLA

Decisamente bella dal punto di vista estetico la Hi-Print di Polaroid, altro marchio che non ha bisogno di presentazioni. La qualità di stampa è superiore ai modelli indicati in precedenza, ma per ottenerla servono le cartucce dedicate Hi-Print. Si ricarica tramite connettore usb e permette anch’essa, grazie all’app dedicata, di personalizzare gli scatti.

Polaroid Hi-Print a 85.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

LIFEPRINT 2X3 HYPERPHOTO

La stampante Lifeprint 2 x 3 Hpyerphoto ha una batteria ricaricabile, e un’autonomia fino a 40 stampe. Anche in questo caso è possibile personalizzare come si vuole le immagini, e attraverso la realtà aumentata consente di stampare le nostre foto associando dei brevi filmati da vedere poi su smartphone. Ha dalla sua inoltre un prezzo molto interessante, meno di 30 euro.

Lifeprint stampante foto e video portatile 2×3 a 29.87 euro
Clicca qui per acquistarlo

FUJIFILM INSTAX MINI LINK

Chiudiamo con la Fujifilm Instax mini Link, che stampa le foto con il sistema dedicato Instax, e proprio per questo sono necessarie cartucce proprietarie. Si può associare in contemporanea a 5 dispositivi e ognuno può stampare tranquillamente dal proprio smartphone.

Fujifilm instax mini Link a 94.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Wired.it

Impostazioni privacy