Problemi col digitale terrestre? Bastano 160 euro per avere questa tv di Xiaomi e non pensarci più

In molti in queste settimane si stanno trovando di fronte al dilemma se cambiare smart tv o acquistare un nuovo decoder. Tutta “colpa” del digitale terrestre, che sta proseguendo la sua lenta migrazione verso lo Switch Off e l’approdo nel DVB-T2, rivoluzione che si concluderà il 31 dicembre 2022, iniziando così il nuovo anno con il segnale inedito.

Xiaomi Smart tv, 21/6/2022 - Computermagazine.it
Xiaomi Smart tv, 21/6/2022 – Computermagazine.it

Spesso e volentieri abbiamo cercato di darvi una mano nello scegliere una nuova smart tv o un nuovo decoder, e in questo spazio vogliamo segnalarvi una televisione che in cambio di un piccolo prezzo, circa 160 euro, vi permetterà appunto di godervi il nuovo standard DVB-T2 del digitale terrestre. Si tratta nel dettaglio di una smart tv a firma Xiaomi, multinazionale cinese che non ha bisogno di alcuna presentazione, delle dimensioni non troppo esagerate, 32 pollici, ma comunque consona per poter godere da una distanza non troppo esagerata di film, serie tv, documentari e via discorrendo. La smart tv in questione è compatibile con Disney+, cosa non scontata, oltre che i vari Netflix, Prime Video, Youtube e via discorrendo. La risoluzione massima è di 1366 x 768 mentre la tecnologia del display è LED; in merito alle dimensioni, stratta di un prodotto da 73.3 centimetri per centimetri di spessore e 43.5 di altezza, con un peso da 4 chilogrammi.

XIAOMI SMART TV: NEL NUOVO DIGITALE TERRESTRE DVB-T2 A 160 EURO

Xiaomi Mi LED TV 4A è una televisione recente, essendo del 2021, ed oltre al DVB-T2 supporta anche il digitale satellitare DVB-S2. Fra le altre qualità troviamo anche il controllo vocale, il sistema operativo Android 9.0, nonché il triplo sintonizzatore integrato, compreso lo slot CI+ che non è scontato per questo prezzo. Tre sono invece le prese HDMI, nonché due porte usb, ed è presente il modem ethernet per collegarsi in wireless ad internet. Degno di nota il telecomando, che include già il collegamento diretto a Netflix e Prime Video, inoltre è già installato Google Play Store per scaricare molteplice altre app. Si tratta in conclusione di una smart tv molto utile per entrare nella nuova era del digitale terrestre ed in particolare se magari doveste avere più di una tv da cambiare in casa. Di seguito il link per l’acquisto alla smart tv di Xiaomi, e in aggiunta abbiamo selezionato altre tre smart tv sempre ottime dal punto di vista qualità/prezzo.

Xiaomi Mi LED TV 4A 32″ a 164,90 euro, -11%
Clicca qui per acquistarla

SMART TV PER IL DIGITALE TERRESTRE DVB-T2: IL MEGLIO DAL PUNTO DI VISTA QUALITA’/PREZZO

LG 43UP75006LF Smart TV LED 4K Ultra HD 43” 2021 a 299 euro, -33%
Clicca qui per acquistarla

Hisense 40AE5600FA Smart TV Android, LED FULL HD 40″ a 239,99 euro, -27%
Clicca qui per acquistarla

Samsung TV UE43AU7190UXZT, Smart TV 43″ 4K a 329 euro, -8%
Clicca qui per acquistarla

Impostazioni privacy