“Vorrei il primo smartphone da regalare a mio figlio”. Quale scegliere? La nostra guida

“Vorrei il primo smartphone da regalare a mio figlio”. Chissà quante volta questa frase sarà stata rivolta da una mamma o da un papà, ad un commerciante o un addetto ai lavori.

Smartphone da regalare al figlio, 20/6/2022 - Computermagazine.it
Smartphone da regalare al figlio, 20/6/2022 – Computermagazine.it

Il primo smartphone per il proprio figlio è sempre una tappa per certi versi importante, in quanto rende ancora più indipendente il ragazzo che lo riceve, nel contempo, esponendolo al mondo esterno. Solitamente il primo smartphone si regala alle medie, e spesso e volentieri si coglie l’occasione della promozione degli esami di terza, per appunto consegnare nelle mani del ragazzino un nuovo fiammante telefono. Quale scegliere quindi? Cercheremo di darvi i nostri consigli, con un occhio di riguardo a prezzo e tecnologia.

VOSTRO FIGLIO VUOLE UN IPHONE? PUNTATE SU UN RICONDIZIONATO

Ovviamente tutti i ragazzini, così come del resto gli adulti, desiderano un iPhone. Come fare quindi? Puntare su un 13 può essere dispendioso, e nel contempo, consegnare nelle macchine di un giovane inesperto un prodotto così performante può essere sprecato, tenendo conto che i giovani usano il telefono per vedere video, chattare e giocare. Tra l’altro non va dimenticato che i ragazzini sono spesso e volentieri sbadati, potrebbero dimenticarsi il telefono da qualche parte, o ancora, rovinarlo, facendolo cadere. Un giusto compromesso potrebbe quindi essere quello di puntare su un ricondizionato (un telefono usato ma rimesso praticamente come pari al nuovo), e su Amazon abbiamo trovato un ottimo 8 in offerta a meno di 200 euro, precisamente un modello da 64 gigabyte di colore grigio siderale venduto direttamente da Amazon, quindi una garanzia. Un iPhone 8 può essere un ottimo melafonino da cui iniziare in quanto garantisce tutte le funzioni di iOS aggiornate e rappresenta comunque… un iPhone, anche se un po’ datato. Di seguito il link per acquistarlo, così come quello per l’iPhone 13 Mini di colore Verde alpino nel caso in cui voleste fare un regalone a vostro figlio.

Apple iPhone 8, 64GB, Grigio Siderale (Ricondizionato) a 199 euro
Clicca qui per acquistarlo

Apple iPhone 13 mini (128 GB) – verde a 838,99 euro
Clicca qui per acquistarlo

SAMSUNG GALAXY A22 5G, IL TELEFONO PIU’ VENDUTO SU AMAZON

Un altro ottimo smartphone da regalare ai figli è il Samsung Galaxy A22 5G, un telefono che costa davvero poco, circa 150 euro, ma offre già il 5G, oltre al sistema operativo Android 11, 4 gigabyte di ram, 64 di storage, e una batteria da 5.000 mAh. E’ il telefono più venduto in assoluto su Amazon e un motivo ci sarà…

Samsung Galaxy A22 5G a 152.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

LO XIAOMI REDMI NOTE 11 DA 128 GB

Interessante anche lo Xiaomi Redmi Note 11, smartphone con storage da 128 gigabyte più ram da 4,
display AMOLED FHD+ 6.43” con refresh rate da 90Hz, Snapdragon 680, quadrupla fotocamera da 50MP, batteria da 5000mAh, di colorazione Graphite Grey (IT + 2 anni garanzia), con l’aggiunta della funzione “Alexa mani libere” per poter svolgere un sacco di comandi tramite voce, in vendita a 173 euro, con il 31 per cento di sconto.

Xiaomi Redmi Note 11 a 173 euro, -31%
Clicca qui per acquistarlo

LO XIAOMI AL DI SOTTO DEI 100 EURO

Infine, se foste alla ricerca di uno smartphone molto pratico e nel contempo anche molto economico, attenzione allo Xiaomi Redmi 9A7, un telefono che ha solamente 32 giga di storage, di conseguenza non vi permetterà di installare chissà che, con l’aggiunta di due giga di ram. Per un ragazzino potrebbe comunque anche andare bene, visto che a quel prezzo è impossibile trovare di meglio

Xiaomi Redmi 9AT a 93 euro, -3%
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy