La chiavetta Wi-Fi Tp-Link: mai più senza internet e basta una piccola spesa

La chiavetta Wi-Fi a marchio TP-Link che vi stiamo per presentare, è senza ombra di dubbio un dispositivo molto utile per coloro che fanno fatica a ricevere il segnale e navigare in rete.

Chiavetta Wi-Fi Tp-Link, 18/6/2022 - Computermagazine.it
Chiavetta Wi-Fi Tp-Link, 18/6/2022 – Computermagazine.it

Spesso e volentieri, come vi abbiamo spiegato già altre volte in passato, i dispositivi vengono “schermati” da barriere come ad esempio muri, elettrodomestici e via discorrendo, di conseguenza un computer o una smart tv, faticano appunto a ricevere il segnale. Arriva in soccorso la chiavetta di Tp-Link, modello AC1300Mbps Archer T3U Plus. Si tratta di un comodo dispositivo che ha un’estremità a forma di usb, e che va inserita nella presa dedicata di pc, notebook e via discorrendo. Dall’altra estremità, invece, abbiamo un’antenna che permette di ricevere il segnale. L’oggetto ha dimensioni contenute, 18 x 58 x 173 mm, ed è in grado di effettuare un trasferimento dati pari a 1300 Megabyte al secondo. Come sottolinea TP-Link, si tratta di un “gadget” pensato per un pc troppo lontano dal router, o appunto “schermato” da ostacoli.

Chiavetta Wi-Fi Tp-Link, 18/6/2022 - Computermagazine.it
Chiavetta Wi-Fi Tp-Link, 18/6/2022 – Computermagazine.it

CHIAVETTA WI-FI TP-LINK: LO STRUMENTO PERFETTO PER POTER NAVIGARE IN RETE

La sua velocità è pari a 867 Mbps sulla banda 5 GHz e 400 Mbps sulla banda 2,4 Ghz, ed è compatibile con i sistemi operativi Windows dall’XP al 10, e con i sistemi operativi Mac OS X, 10.9 e 10.14. E’ uno strumento che permette, oltre a svolgere funzioni ordinarie come appunto navigare in internet, e leggere le email, anche di guardare le piattaforme di video streaming, giocare online, e scaricare file pesanti. “La struttura avanzata dell’antenna omni-direzionale ad alto guadagno – specifica l’azienda – massimizza l’efficienza nella trasmissione dei dati, aumentando la distanza di ricezione del segnale e di conseguenza la stabilità della connessione”. Mentre la tecnologia MU-MIMO: “consente di effettuare simultaneamente due stream dati aumentando l’efficienza dell’intero network”.

Le sue specifiche tecniche:
-Velocità Wi-Fi AC1300
-Adattatore USB 3.0
-Dimensioni: 57.8 × 18 × 173.4 mm
-2 Antenne esterne ad alto guadagno
-Sistemi operativi: Windows 10/8.1/8/7/XP e Mac OS X

Di seguito il link per l’acquisto, solo 22.50 euro, grazie anche ad un piccolo sconto del 6 per cento. Prima di congedarci vi segnaliamo la nostra guida su come risolvere i problemi di segnale Wi-Fi. Infine, a questo link, un’altra interessante “diavoleria” a marchio Tp-Link per superare i fastidi di connessione.

Chiavetta Wi-Fi TpLink a 22.50 euro, -6%
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy