Diablo immortal: mezzo milione di dollari è la cifra necessaria per potenziale il proprio personaggio al limite

0
150

540.000 dollari: una cifra mostruosa che, stando ad una recente stima della community di Diablo, è necessaria per potenziale al massimo il proprio personaggio in Diablo Immortal. 

Diablo Immortal: mezzo milione per potenziare al massimo il proprio personaggio - 280622 www.computermagazine.it
Diablo Immortal: mezzo milione per potenziare al massimo il proprio personaggio – 280622 www.computermagazine.it

Con più di mezzo milione di dollari si potrebbero comprare tante, tantissime cose. Come una casa, ad esempio. O una supercar. E invece no: stando ad una stima della community di Diablo, 540.000 dollari bastano – e non avanzano – per potenziare al massimo il proprio personaggio in Diablo Immortal. Una cifra mostruosa che andrebbe spesa, ovviamente, in microtransazioni, utili per donare al personaggio i potenziamenti adatti a farlo crescere di livello e diventare praticamente imbattibile.

In precedenza erano stati stimati “soli” 110.000 dollari, una cifra che è stata quintuplicata e che, conti alla mano, è necessaria se si vuole raggiungere il limite adottando la cosiddetta modalità “pay-to-win” di Diablo Immortal. Scendendo nel dettaglio, il precedente calcolo teneva conto dell’acquisto di 6 geme leggendarie tramite il legendary crest. 110.000 dollari o 10 anni di gioco. A voi la scelta.

110.000 dollari? Macché: serve almeno mezzo milione per potenziare al massimo il personaggio in Diablo Immortal

Diablo Immortal: mezzo milione per potenziare al massimo il proprio personaggio - 280622 www.computermagazine.it
Diablo Immortal: mezzo milione per potenziare al massimo il proprio personaggio – 280622 www.computermagazine.it

Ma il calcolo che stimava quella cifra è presto stato rivisto al rialzo, poiché una volta raggiunto il livello massimo della gemma leggendaria, il gioco sblocca ulteriori 5 slot al cui interno possono essere incastonate altrettante gemme. E via con il nuovo calcolo, che tiene ora conto di ulteriori 30 (gemma più gemma meno) gemme, facendo lievitare la cifra a ben oltre il mezzo milione di dollari. Nei 540.000 dollari sono compresi i “drawing echo”, utili nel gioco per risvegliare le gemme e che costano 1.000 eternali orb, ovvero 30 dollari ciascuno.

Chiaramente non è necessario potenziare al massimo il proprio personaggio in Diablo per poter fruire del gioco Blizzard. Si tratta nient’altro che di un esperimento e calcolo per portare alla luce un problema che prende il nome di microtransazioni, ritenute da molti un vero e proprio cancro nel mondo dei videogiochi e che, piano piano, stanno conquistando ogni ambito e genere, soprattutto quello mobile – come in questo caso specifico.

🔴 FONTE: reddit

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here