Il condizionatore diventa smart con questo gadget: risparmierai il 40% in bolletta

Il condizionatore è sempre acceso in questi giorni in molte case italiane. Complice il caldo record che ormai da un mese sta attanagliando la nostra penisola, sono milioni coloro che stanno cercando un po’ di refrigerio appunto grazie a condizionatori e raffrescatori.

Sensibo Sky, 28/6/2022 - Computermagazine.it
Sensibo Sky, 28/6/2022 – Computermagazine.it

Occhio però, perchè a volte, se da una parte il senso di fresco è senza dubbio piacevole, dall’altra lo è molto meno ricevere bollette che sono dei salassi. Come fare allora per unire l’utilizzo del condizionatore ad un risparmio di corrente? C’è una soluzione smart che si chiama Sensibo Sky, e che di fatto è un monitor di controllo remoto che permette appunto di controllare il funzionamento del nostro condizionatore, facendolo divenire un sistema d’intelligente con risparmi fino al 40 per cento. Si tratta di un apparecchio che è compatibile con la stragrande maggioranza dei condizionatori delle nostre case, e può essere utilizzato non soltanto sui classici condizionatori “a parete” come gli split, ma anche su quelli portatili, quelli a finestra e via discorrendo.

IL GADGET SMART DA ASSOCIARE AI CONDIZIONATORI PER RISPARMIARE: ECCO COME FUNZIONA

Per installarlo è tutto molto semplice: la prima cosa da fare è collegarlo alla rete Wi-Fi di casa, dopo di che bisognerà scaricare l’applicazione dedicata e controllare tutte le varie funzioni direttamente tramite smartphone. Potremo così comandare il nostro condizionatore gestendo i livelli di temperatura e umidità, mantenendoli confortevoli, e creare anche una programmazione settimanale per accensioni e spegnimenti automatici. Un’altra particolarità è che si tratta di un dispositivo compatibile con i comandi vocali come Amazon Alexa, Google Assistant, Nest, Siri, di conseguenza potrete comandare il tutto tramite voce. Sensibo Sky si posiziona dove si vuole in prossimità del condizionatore, anche applicandolo al muro senza problemi visto che esteticamente appare davvero ben fatto. Si può infine acquistare con uno sconto del 10 per cento grazie al coupon dedicato, di conseguenza lo pagherete 89 euro: una spesa che vale la pena tenendo conto del possibile risparmio in bolletta.

Sensibo Sky – controllo remoto condizionatore, a 89 euro
Clicca qui per acquistarlo

Di seguito vi lasciamo con una selezione di ottimi condizionatori e raffrescatori d’aria, in vendita a meno di 300 euro: prodotti dall’ottimo rapporto qualità/prezzo fra i più venduti su Amazon e in grado di soddisfare ogni esigenza.

Pro Breeze Raffrescatore Evaporativo 10L a 142,99 euro, -38%
Clicca qui per acquistarlo

Klarstein Skyscraper Ice Smart a 184.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Klarstein Skyscraper Ice Smart con app a 179.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

Condizionatore portatile Olimpia Splendid Dolceclima a 259,90 euro, -20%
Clicca qui per acquistarlo

Impostazioni privacy