Indiana Jones 5, la nuova ultima occasione per Ford e Williams di collaborare per la saga

Un teaser trailer di appena 33 secondi per far sognare intere generazioni di cinefili: tanto è bastato per annunciare al mondo che la saga delle avventure di Indiana Jones arriveranno alla quinta avventura.

Indiana Jones 5 20220625 tech
Indiana Jones 5 – Computermagazine.it

Naturalmente, ci sarà ancora una volta Harrison Ford nei panni del professore universitario ed esploratore/avventuriero, che però per la prima volta nella storia della serie si troverà senza George Lucas e senza Steven Spielberg.

Infatti a dirigere il film ci sarà James Mangold, già regista di Logan, new entry di questo progetto, la cui uscita è prevista nel 2023. Invece ritroviamo una vecchia conoscenza alle musiche, che ha accettato di partecipare a questo progetto ma che forse sarà il suo ultimo film: John Williams.

Indiana Jones 5, ecco cosa ne pensa Williams

Le dichiarazioni di John Williams circa questo progetto sono a dir poco simpatiche e ironiche, a dimostrazione di quanto il compositore sia attaccato al suo lavoro ma anche ben conscio della sua età, 90 anni.

Attualmente sto lavorando a Indiana Jones 5 e mi pare che Harrison Ford, che è un bel po’ più giovane di me, abbia annunciato sarà il suo ultimo film – ha detto John Williams – Dunque ho pensato: se Harrison può farcela, forse posso anch’io

Chapeau Mr. Williams per aver deciso di riprendere a lavorare su una colonna sonora cinematografica, ma del resto per sua stessa ammissione, avere 90 anni non aiuta a sopportare carichi di lavoro che impegneranno il compositore per almeno 6 mesi, da qui dunque la decisione di fare di questo film il suo ultimo impegno cinematografico.

Nel cast di Indiana Jones 5, oltre a Harrison Ford nei panni del protagonista, troveremo un cast d’eccezione composto da Phoebe Waller-Bridge, attrice, sceneggiatrice e commediografa britannica, già vista anche in The Iron Lady e Solo: A Star Wars Story. Troviamo poi anche Mads Mikkelsen (Animali Fantastici e dove trovarli: i segreti di Silente), Antonio Banderas (La maschera di Zorro), Toby Jones (Jurassic World), Boyd Holbrook (Logan) e Shaunette Renée Wilson (The Resident).

La saga di Indiana Jones è iniziata nel 1981 con I predatori dell’arca perduta, seguito da Indiana Jones e il tempo maledetto nel 1984, Indiana Jones e l’ultima crociata nel 1989, Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Impostazioni privacy