Le zanzare ci massacrano? Ecco il dopopuntura, ovviamente tech!

Fra i molti “fastidi” dell’estate calda e torrida, spicca senza dubbio quello derivante dalle punture di zanzare. Questi insetti, oltre a rovinare spesso e volentieri il nostro sonno con il loro ronzio da incubo, ci pungono rilasciando piccole quantità di veleno nel nostro corpo, che provocano delle fastidiose sensazioni di prurito.

Il gadget tech contro le punture di zanzare, 30/6/2022 - Computermagazine.it
Il gadget tech contro le punture di zanzare, 30/6/2022 – Computermagazine.it

Sono numerosi i metodi naturali per provare a combattere questo problema, leggasi dai gel alle erbe, passando dagli sticker all’ammoniaca, ma c’è anche un rimedio particolare tech e tecnologico. La società tedesca Beurer, come segnalato dal portale di Wired, ha infatti dato vita ad un vero e proprio dopopuntura tecnologico. Si tratta di un dispositivo che si propone in tre versioni BR 10, BR 60 e BR 90 e che mira appunto ad alleviara il dolore e la sensazione di prurito derivati da un morso di zanzare.

PUNTURA DI ZANZARE? ECCO IL GADGET TECH PER NON AVERE PIU’ PRURITO

La prima cosa da sapere è che questi prodotti funzionano sia contro le zanzare quanto contro altri insetti come tafani, api e vespe, di conseguenza coprono un vasto campo d’azione. Il primo modello, il BR 60 utilizza una piccola piastra riscaldante di ceramica che si appoggia sulla parte del corpo dove appunto si è stati punti: l’efficacia sarà più alta quanto più sarà tempestiva questa azione, quindi meglio effettuare l’applicazione appena si è stati vittima delle zanzare. Si può scegliere un programma che dura 3 secondi, dedicato a chi ha la pelle sensibile, ma anche quello standard da 6 secondi per tutti gli altri utenti. Quando poi il dispositivo termina il suo trattamento emette un segnale acustico e l’anello luminoso led si spegne, e il calore viene sospeso. Stando a quanto fatto sapere da Beurer, questo prodotto promette di contrastare il rigonfiamento e la sensazione di prurito, cosa non da poco, e il prezzo è di meno di 22 euro, in forte sconto su Amazon.

Beurer Br 60 Dopopuntura a 21.99 euro, -29%
Clicca qui per acquistarlo

Il modello BR 90, invece, ha in più una piccola torcia led particolarmente utile se si vuole effettuare il trattamento anche di notte, con poca luce, mentre il modello BR 10 è il più compatto, essendo decisamente tascabile di modo da poterlo infilare in tasca ma anche in borsa o in uno zaino, grazie anche ad un comodo moschettone. In questo caso è previsto solo il trattamento breve da 3 secondi, e include anche una comoda luce led blu. Il prezzo è leggermente superiore a quello precedente, 27.99 euro.

Beurer BR 10 Dopopuntura Compatto a 27.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Wired.it

Impostazioni privacy