Monster Hunter Rise: Sunbreak è la mega espansione che tutti aspettano 

Capcom si appresta a replicare l’eccellente successo del precedente capitolo di gioco “Monster Hunter Rise” con il nuovo ed attesissimo “Monster Hunter Rise: Sunbreak”: riuscirà nuovamente a soddisfare ed a stupire i milioni di gamers e di appassionati sparsi in ogni angolo del pianeta? Scopriamo i dettagli.

New Monster Hunter Rise_ Sunbreak ComputerMagazine.it 1 Luglio 2022
New Monster Hunter Rise_ Sunbreak ComputerMagazine.it

Lo ha dimostrato in più di un’occasione e, da ultima, con il nuovo capitolo di gioco “Monster Hunter Rise”: la software house Capcom sa sfornare successi commerciali planetari e sorprendere la sua community di gamers e di appassionati con innovazioni in grado di rivoluzionare la game experience in modo unico e dirompente.

Ed il nuovo, attesissimo capitolo “Monster Hunter Rise: Sunbreak” promette altrettanto bene: è il “Grado Maestro” (o “Espansione G”) dell’ultimo capitolo della saga, testato e recensito in anteprima dal portale multiplayer.it, che ci svela i dettagli della nuova esperienza di gioco proposta da Capcom.

In offerta scontato del 22%, il gioco è disponibile su Amazon al prezzo di 54,90 Euro, spedizione inclusa, ed i contenuti sono accessibili a seguito della Missione “Dea del Tuono”, la missione di base di caccia 7 stelle.

I dettagli della nuova avventura di Monster Hunter

Monster Hunter Rise_ Sunbreak ComputerMagazine.it 1 Luglio 2022
L’elder dragon Malzeno, la nuova minaccia del capitolo di gioco – ComputerMagazine.it

Nuovi trucchi, nuovi mostri, nuovi scenari: Sunbreak rappresenta il proseguimento della storia di Rise ed è ambientato nell’avamposto dall’aspetto medievale di Elgado, minacciato dall’anziano Malzeno, un elder dragon appassionato di cosplay vampirici. 

Seguendo le numerosissime richieste dei giocatori della community, una novità degna di nota e che accontenterà moltissimi gamers riguarda il fatto che Capcom abbia utilizzato l’espediente della nuova ambientazione per sotituire le missioni Furia, eliminandole. Al loro posto, Sunbreak introduce le missioni di collaborazione con i seguaci, ovvero spedizioni di gruppo in cui l’intelligenza artificiale gioca un ruolo fondamentale, guidando i compagni di gioco.

Ma le vere star del nuovo capitolo sono i tre signori di Elgado: Garangolm, Lunagaron e proprio Malzeno, che appaiono come le trasposizioni Capcom dei leggendari Frankestein, del lupo mannaro e di Dracula, oltre ai richiestissimi ritorni dell’Astalos e di Gore Magala ed il cameo dell’Espinas.

Dopo ore ed ore di gioco e di test, il portale multiplayer.it ha decretato un valore di 9.2 su 10 all’esperienza di gioco complessiva, a fronte del valore di 8.8 offerto dai lettori. E voi? Siete rimasti soddisfatti dal nuovo capitolo di Monster Hunter della Capcom? Fateci sapere il vostro parere nei commenti.

 

? FONTE: multiplayer.it

Impostazioni privacy