Vogliamo personalizzare l’icona di WhatsApp? Facilissimo, ecco come

Non sempre le icone delle applicazioni che più usiamo ci piacciono, e infatti non sono pochi coloro che detestano WhatsApp non dal punto di vista delle funzionalità che offre, quanto più dal logo con cui si presenta. Magari lo trovano scontato o fin troppo semplice, motivo per cui sperano che in qualche modo possa cambiare. Ma se vi dicessimo che esiste effettivamente un trucco grazie al quale potremo farlo noi stessi? Non ci credete? Allora ve lo illustriamo.

Vogliamo cambiare l'icona di WhatsApp? Ecco come si fa
L’applicazione verde che tutti noi amiamo non è così scontata come sembra essere – Computermagazine.it

WhatsApp rimarrà, sicuramente per molti anni, sia la nostra applicazione preferita che quella più usata in circolazione. È da tempo che si cerca di trovare un software migliore della piattaforma verde di Meta, ma in fin dei conti non è affatto facile riuscirci dato che metta a disposizione delle buone impostazioni sia per noi che per coloro che usano gli account Premium.

Ma non possiamo negare il fatto che non siano pochi gli utenti che affermano di essersi stancati della classica icona di WhatsApp, di conseguenza vorrebbero cambiarla al più presto sostituendola con un’altra decisamente migliore. Il processo al riguardo non è affatto difficile, anzi, pare che sia più semplice del solito, motivo per cui dovremmo tentare di modificarla.

Specialmente se ci irrita così tanto, ragione per cui perdere tempo non potrebbe che essere un danno sostanziale per ognuno di noi. Dunque, avendo questa premessa dalla nostra parte, ci converrebbe studiare meglio la situazione e scoprire come sia possibile riuscirci; siamo curiosi al riguardo? Se la risposta è sì, allora informiamoci meglio.

La procedura da seguire

Vogliamo cambiare l'icona di WhatsApp? Ecco come si fa
Modificare l’icona di WhatsApp è facile, e ora vi mostriamo come si fa – Computermagazine.it

Vi aggiorniamo fin da subito che questo trucco sia disponibile soltanto per coloro che utilizzano i cellulari della Apple, quindi non potremo replicare lo stesso metodo anche per Android. Ciò vale a dire che sarà totalmente inutile provare a farlo in quella tipologia di prodotti; ora continuiamo il discorso che avevamo interrotto poc’anzi.

Per cambiare l’icona di WhatsApp sarà sufficiente seguire dei passaggi precisi: prendiamo la foto che vorremmo sostituire al logo e poi scarichiamo una immagine bianca e trasparente della piattaforma. Dopo aver fatto questo cerchiamo su Google il sito “ToolXoX“, che troveremo facilmente.

A questo punto inseriamo prima la foto scelta e poi il logo che abbiamo appena scaricato, sistemandolo in un punto appropriato; non ci resta che salvarla e scaricarla a tal punto. Infine, tramite il nostro iPhone, basterà creare una azione nominandola “WhatsApp” e poi andare su “Apri App“, scegliendo in seguito proprio l’applicazione verde di Meta e modificando – infine – l’icona con l’immagine che abbiamo personalizzato poc’anzi.

Impostazioni privacy