ASUS MiniPC PN63-S1, il primo vero avversario del Apple Mac Studio dalle dimensioni ancor minori

ASUS ha lanciato il suo nuovo computer prestante e che, come potremo ipotizzare, sarà presto disponibile a tutti noi. Ma di quale tipo di device parliamo?

ASUS MiniPC PN63-S1, il primo vero avversario del Apple Mac Studio dalle dimensioni ancor minori
Essendo una versione mini di un computer, chiaramente costa di meno – Computermagazine.it

ASUS lancia in maniera ufficiale il suo Mini PC PN63-S1, progettato per riempire un ingombro minimo sulla scrivania. Non a caso occupa una piccola superficie di 12 x 13 centimetri, con un’altezza di poco inferiore ai 6 centimetri. Viene anche messa a disposizione una staffa VESA che dà la possibilità di installarlo direttamente dietro un qualsiasi monitor compatibile, così che sia possibile ridurre al minimo l’ingombro sul proprio piano di lavoro.

Sappiate pure che il desktop compatto adotta processori Intel Core di undicesima generazione, chiaramwnre configurabile con con un Intel® Core™ i5-11300H, con GPU Intel Iris Xe, capace di supportare fino a tre monitor 4K o un monitor 5K. A livello di interni possiamo trovare pure un massimo di 64GB di RAM DDR4 su due slot SO-DIMM e con fino a tre unità di storage: gli slot disponibili prevedono una unità da 2,5″ insieme a due unità PCIe, una Gen x4 M.2 e l’altra PCIe Gen 3 x4.

Specifiche complete e costo

ASUS MiniPC PN63-S1, il primo vero avversario del Apple Mac Studio dalle dimensioni ancor minori
Foto in cui possiamo vedere il PC di ASUS – Computermagazine.it

Parlando delle connessioni, il software può essere collegato via wireless a reti Wi-Fi 6E o a periferiche Bluetooth, mentre la lista di porte accessibili varia. Tra le migliori notiamo una porta Ethernet 2.5Gbps, utilissimo negli ambiti in cui è necessario disporre di una grande capacità di trasferimento dati in rete, quattro USB – di cui una Type-C – e tre porte display. Per collegare i monitor al computer potremo sfruttare, infatti, una HDMI, una Display Port 1.4 configurabile e una Mini Display Port 1.2.

Nella vendita è compreso anche Windows 11 Pro al primo avvio e, grazie al programma CSM, acronimo di ASUS Corporate Stable Model, viene assicurato un supporto totale fino a 36 mesi, con stabilità di fornitura e disponibilità di componenti. Da queste specifiche capiamo che sia un prodotto notevole e senza precedenti, dunque non è affatto male in fin dei conti.

Ma per quanto riguarda l’acquisto, cosa dobbiamo saprre? Possiamo attuarlo direttamente dai Gold Store ASUS o dai partner commerciali in azienda, e tutto questo con soli 499 euro di budget. Ovviamente troveremo altri modelli simili su Amazon o dai loro negozi, ma dato che sia disponibile questo è normale che, tendenzialmente, sia più vantaggioso scegliere un dispositivo ottimale ora come ora.

? Fonte: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy