Digitale terrestre DVB-T2: le migliori smart tv da 32″, piccolo prezzo e grande resa in ogni casa

Con l’avvento ormai prossimo del nuovo digitale terrestre DVB-T2, che entrerà ufficialmente nelle case degli italiani dall’uno gennaio 2023, fra meno di sei mesi, sono molti coloro che in queste settimane stanno pensando di cambiare la smart tv, in quanto non compatibile con il nuovo segnale, puntando su un 32 pollici.

Migliori smart tv 32 pollici, 1/7/2022 - Computermagazine.it
Migliori smart tv 32 pollici, 1/7/2022 – Computermagazine.it

Si pensi ad esempio a coloro che hanno più televisioni in casa, e magari in cucina e in camera hanno degli apparecchi un po’ datati: come fare? L’idea è quella di acquistare una smart tv appunto non troppo grande, e precisamente un modello da 32 pollici. Si tratta di una grandezza ottima se si intende vedere la tv da una distanza non elevata, e che nel contempo permette una spesa bassa, visto che siamo lontanissimi dalle cifre da impiegare ad esempio per un 50, 55 o 65 pollici. Abbiamo quindi selezionato per voi i migliori modelli di smart tv da 32 pollici, come sempre con un occhio di riguardo al prezzo, ordinandoli dal meno caro a quello più costoso.

LA SMART TV DA 32 POLLICI PIU’ ECONOMICA

Partiamo da questa smart tv da 32 pollici che è una delle più vendute in assoluto su Amazon e nel contempo una delle più economiche se non quella meno cara in assoluta. Ha infatti un prezzo di soli 129.99 euro grazie ad uno sconto del 7 per cento, e tra l’altro è pagabile a rate a tasso zero con Cofidis, (solo per i clienti Amazon Prime), fino al 13/07/2022. La televisione in questione è a marchio ChiQ, è in linea ovviamente con il nuovo DVB-T2, è del 2022, risoluzione HD, Led, con Dolby Audio, uscite HDMI/USB/CI/RFm con cornice ultrasottile, ed è in vendita come detto sopra ad un prezzo davvero incredibile.

CHiQ L32G5W, TV 32 pollic a 129.99 euro, -7%
Clicca qui per acquistarlo

LA SMART TV DA 32 POLLICI A FIRMA XIAOMI: UNA SICUREZZA

Passiamo ora ad un’altra smart tv da 32 pollici molto gettonata, leggasi il modello a marchio Xiaomi, Mi Smart TV P1. Si tratta di una televisione anche in questo caso molto economica, dotata di risoluzione HD-Ready (1366 x 768 pixel), pannello con tecnologia LED e retroilluminazione Edge LED. Funziona tramite un sistema operativo Android TV 9.0, con 1,5GB di RAM, di modo da poter accedere a tutte le applicazioni più recenti, comprese Netflix, Disney+ e Prime. Inoltre è compatibile con l’assistente vocale di Google. Il prezzo è di soli 179.99 euro, con il 36 per cento di sconto. Anche in questo caso l’acquisto si può fare a rate, scegliendo fra 5 rate a tasso zero direttamente con Amazon, oppure, con Cofidis al check-out.

Xiaomi Mi Smart TV P1 32 Pollici a 179.99 euro, -36%
Clicca qui per acquistarlo

LA SMART TV DA 32 POLLICI DI HISENSE

Un altro modello dall’ottimo rapporto qualità/prezzo è quello a marchio Hisense, azienda che sta guadagnando importanti fette sul mercato grazie a prodotti ottimi e dal costo contenuto. Stiamo parlando di preciso del modello da 32 pollici 32A4FG, dotato di sistema operativo VIDAA che garantisce prestazioni ottime. È compatibile con Netflix, Prime Video, Dazn e Youtube, ed è dotato di un impianto audio con sistema di altoparlanti 2.0 con potenza di 12 Watt compatibili con il sistema DTS. Si può inoltre appendere alla parete, ed il display è senza cornici. E’ infine una smart tv lativù, ed è integrabile con Alexa. Per l’acquisto vale lo stesso discorso di sopra, con il pagamento a rate a tasso zero.

Hisense 32″ LED HD Ready 2022 32A4FG a 179.99 euro
Clicca qui per acquistarlo

LA SMART TV PIU’ VENDUTA IN ASSOLUTO

Saliamo sopra i duecento euro, per una splendida smart tv da 32 pollici LG, quella che è in assoluto la televisione più venduta su Amazon. Si tratta di un modello del 2022 dal design quindi estremamente attuale. E’ una tv con risoluzione FullHD, dotata di un processore Alpha5 di quinta generazione con supporto all’intelligenza artificiale, garantendo quindi un’elaborazione dell’immagine al top. Il sistema operativo è WebOS, compatibile con tutte le applicazioni di streaming, ed è presente anche il menu GameOptimizer, che garantisce un utilizzo perfetto per chi vuole giocare con le console. E’ assolutamente consigliata in quanto è in sconto del 32 per cento.

LG 32LQ63006LA Smart TV 32″ Full HD a 216,50 euro, anche a rate a tasso zero
Clicca qui per acquistarlo

LA SMART TV DA 32 POLLICI DI PANASONIC, GARANZIA DI QUALITA’

Saliamo ancora leggermente di prezzo per segnalarvi l’ottimo modello a marchio Panasonic 32JS350. Si tratta di una smart tv di assoluta qualità con un pannello compatibile con lo standard HDR, offrendo immagini nitide, di qualità e con un buon contrasto. E’ dotata di un sistema operativo di proprietà che garantisce la compatibilità con la maggior parte delle applicazione, e il suo prezzo è inferiore ai 250 euro.

Panasonic 32JS350 Smart Tv 32″ LED HD a 223,82 euro, -20%
Clicca qui per acquistarlo

LA SMART TV 32″ DI NOKIA

Saliamo ulteriormente con questa ottima smart tv da 32 pollici a marchio Nokia, azienda che, oltre ai suoi famosi cellulari, realizza altri prodotti di assoluta qualità come appunto le televisioni. Si tratta di una tv con un pannello con risoluzione FullHD che supporta lo standard HDR10, sistema operativo Android TV, e la sua particolarità, unica nella sua categoria, è quella di avere un telecomando con microfono integrato per gli assistenti vocali e con tasti retroilluminati, quindi molto comodo anche al buio.

Nokia – Smart TV 32 pollici, Full HD a 259,99 euro, -4%
Clicca qui per acquistarlo

LA SMART TV DA 32″ TOP DI GAMMA, IL QLED DI SAMSUNG

Chiudiamo con una super televisione da 32 pollici a marchio Samsung. Stiamo parlando precisamente della Q50, una televisione con tecnologia QLED, quindi un netto passo in avanti rispetto ai modelli elencati sopra. E’ dotata di un pannello LCD in grado di regalare colori fantastici e un contrasto migliore. Il design è ultra sottile, il sistema operativo è Tizen TV, ed è compatibile con Alexa. Inoltre è dotata di un moderno telecomando senza il classico tastierino. Il prezzo è di 327,75 euro, con un piccolo sconto.

Samsung QLED 32” Q50 a 327,75 euro, -5%
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Corriere.it

Impostazioni privacy