Il sito per trasferire i file con facilità da un dispositivo all’altro: non ne faremo più a meno

Il trasferimento dei file, solitamente, è una attività molto importante poiché ci permette di proteggere con assoluta certezza dei contenuti che non vorremmo fossero poco difesi per ragioni differenti. Magari potrebbero andare persi da un giorno all’altro, di conseguenza è sempre un bene avere un cloud dove poterli salvare. Ma se volessimo una piattaforma web in cui poterli trasferire da un dispositivo all’altro, a quale dovremmo rivolgerci? Ve lo diciamo noi.

Il sito per trasferire i file con facilità da un dispositivo all'altro: non ne faremo più a meno
E’ un bene che si possa far uso di piattaforme simili – Computermagazine.it

Alcuni file che abbiamo sullo smartphone sono molto importanti, e questo lo sappiamo abbastanza bene. Che siano documenti di lavoro oppure semplici immagini non è tanto diverso; per noi rappresentano dei file di tutto rispetto e che potrebbero essere essenziali sotto certi punti di vista, di conseguenza attenzione a non perderli.

Ma poniamo il caso dovesse succedere; a questo punto ci ritroveremmo in una situazione alquanto spiacevole visto e considerato che avremmo dovuto pensarci prima che accadesse. Quindi, tenendo conto del fatto che possa effettivamente succedere, dovremmo trovare una soluzione che possa fare al caso nostro.

E probabilmente esiste anche dato che ne abbiamo una da proporvi che potrebbe piacervi, o per lo meno interessarvi qualora non fossero sufficienti i metodi di  salvataggio di cui disponete. Servirà soltanto un cellulare/computer e i file che vorremo caricare e trasferire; che tipo di piattaforma sarebbe quella della quale parliamo?

Il portale che crea stanze virtuali di salvataggio dei file

Il sito per trasferire i file con facilità da un dispositivo all'altro: non ne faremo più a meno
Siti del genere ci possono salvare da situazioni scomode – Computermagazine.it

Come abbiamo accennato poc’anzi, ovviamente non fa alcuna differenza se usate un telefono o un PC; quello che conta è riuscire a salvare i file prima che sia troppo tardi per noi. E se avete intenzione di farlo, state scegliendo tranquillamente l’opzione migliore che ci possa essere.

Bene, iniziamo: apriamo il browser e cerchiamo “blaze.vercel.app“, e creiamo una stanza dopo aver inserito il nostro nome. A questo punto potremo salvare tutto quello che vorremo, e non solo; se invieremo il link della room ad un altro dispositivo, entrando da quello avremo mido di accedere a tutto ciò che è stato caricato al suo interno.

Così facendo non ci sarà più il rischio di rimanere scoperti in questi casi, soprattutto nell’eventualità in cui dovessimo perdere o danneggiare il device nel quale, solitamente, nascondiamo i file che non mostriamo a nessuno. Insomma, è un metodo funzionale e comodo, no Utile in tutte le circostanze.

Impostazioni privacy