Metodo semplice e veloce per salvare un gameplay con smartphone Android

Pensate che registrare un gameplay sul cellulare sia difficile? No, non lo è per niente: dovremo soltanto informarci di più in modo tale da poter capire e sapere quale sia il metodo migliore con il quale riuscirci. Scopriamolo subito!

Metodo semplice e veloce per salvare un gameplay con smartphone Android
Il nostro cellulare potrà registrare facilmente un gameplay- Computermagazine.it

È inutile ribadirlo, oramai sappiamo fin troppo bene che lo smartphone che utilizziamo ogni giorno sia ricco di sorprese, e lo sarà sempre di più man mano che usciranno aggiornamenti software o mod capaci di migliorare le prestazioni del prodotto all’infinito. Nonostante ciò, però, dobbiamo tenere a mente che in tanti non sappiano bene come si adoperi al massimo delle sue funzionalità.

Infatti, di opzioni per registrare lo schermo del cellulare ce ne sono differenti, ma non tutti sono corretti dal momento che non siano così tanto efficienti come impostazioni, quindi dovremo premurarci di trovare una soluzione che possa essere adatta a noi e per niente difficile da eseguire. E per fortuna, avendo degli smartphone Android, siamo decisamente avvantaggiati in queste operazioni; il sistema operativo, dunque, ci consente di accedere ad una serie di funzionalità estremamente utili e che ci permetteranno di raggiungere il nostro obiettivo con grande facilità, soprattutto perché avremo modo di attivare delle funzioni che sicuramente nemmeno conosciamo. Come dovremmo fare per registrare un gameplay quindi?

La possibilità di filmare un video con diverse funzionalità

Metodo semplice e veloce per salvare un gameplay con smartphone Android
Solitamente, queste procedure, richiedono pochi passaggi per arrivare a registrare un video – Computermagazine.it

Partiamo col dire che sistema operativo mobile di Google è costruito sulla base del fatto che vi sia completa libertà di utilizzo da parte degli utenti, ragione per il quale da molte versioni supporta pure questa funzionalità, raggiungibile in maniera relativamente semplice. Ecco perché se decidessimo di partire da Android 5.0, potremmo sfruttare l’app Play Games non solo per registrare, ma anche per trasmettere in diretta i nostri gameplay con tanto di overlay, mettendo a disposizione persino la stessa fotocamera frontale.

L’impostazione esclusiva di Play Games permette di registrare e trasmettere limitatamente in SD e HD. Ma attenzione, perché da Android 11 in poi è possibile sfruttare la funzionalità di registrazione dello schermo integrata all’interno del sistema per filmare a risoluzione più elevata o acquisire pure l’audio dal microfono e i tap sullo schermo. Il Play Store non è assolutamente da meno: applicazioni efficienti come AZ Screen Recorder che ci permettono di registrare ed effettuare le live stream direttamente dallo smartphone e a risoluzione custom.

Impostazioni privacy