DAZN ora permette due dispositivi in contemporanea con stesso user: quanto durerà la pacchia?

Da quando Dazn ha deciso di eliminare la possibilità di condividere lo stesso account su due dispositivi differenti che non siano nella stessa residenza, sono state molteplici le proteste della rete, soprattutto da parte degli utenti che usavano appunto “smezzare” l’abbonamento, registrando le proprie smart tv anche se a chilometri di distanza l’una dall’altra.

Dazn, 4/7/2022 - Computermagazine.it
Dazn, 4/7/2022 – Computermagazine.it

C’è però una soluzione a questo problema, ovvero, l’abbonamento a Dazn Plus. In cambio di 39.99 euro al mese l’utente che lo sottoscrive avrà la possibilità di registrare fino ad un massimo di sei dispositivi con lo stesso account, e con la possibilità di vedere contenuti in contemporanea su due di essi anche se situati in luoghi differenti e connessi tramite diverse reti.

Dazn, 4/7/2022 - Computermagazine.it
Dazn, 4/7/2022 – Computermagazine.it

DAZN PERMETTE LA CONDIVISIONE CON L’ABBONAMENTO PLUS: I DETTAGLI

Come ricorda mondomobileweb, c’è però una postilla, ovvero, quanto spiegato all’inizio: “Secondo il nuovo punto 8.3 delle condizioni di utilizzo che entreranno in vigore il 2 agosto 2022, la condivisione dell’accesso allo stesso account DAZN con un’altra persona è permessa soltanto a membri appartenenti allo stesso nucleo domestico, alla stessa famiglia o che siano conviventi”. A provare a fare chiarezza ci ha pensato TIMVISION, partner di Dazn che ha fatto sapere che a partire dal primo luglio sono state aggiornate le sezioni delle offerte TIMVISION Calcio e Sport e TIMVISION Gold sul suo sito web, specificando la presenza di una promozione dedicata a tutti i nuovi clienti TIMVISION Calcio e Sport, e che potranno godere di un profilo di visione equiparabile al piano DAZN Plus.

“Secondo fonti verificate da MondoMobileWeb, la stessa promo è valida anche per tutti i già clienti con offerte TIMVISION Calcio e Sport che si erano già abbonati fino al 30 giugno 2022”. Di conseguenza, tutti coloro che sottoscrivono o hanno già attivato un profilo Dazn tramite TIMVISION, potranno condividere il contenuto con un amico anche se in luoghi diversi e con diverse reti internet. Tale opzione durerà però solo fino al 31 ottobre 2022, poi, dal primo novembre non si sa cosa accadrà, in quanto “TIMVISION – specifica ancora MondoMobileWeb – dovrebbe mettere a disposizione delle nuove opzioni in funzione dei profili di visione di DAZN”. Insomma, la situazione non è ancora chiara, e bisognerà capire se entro l’inizio del campionato, che scatterà il 13 agosto, si capirà cosa accadrà con la questione condivisione.

? FONTE: Mondomobileweb.it

Impostazioni privacy