WhatsApp la nuova funzione “in incognito” sta arrivando: cos’è e come funziona

C’è una nuova funzione a cui stanno lavorando i programmatori di WhatsApp, e che permetterà ai due miliardi di utilizzatori della stessa applicazione di “nascondersi”.

WhatsApp, 4/7/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 4/7/2022 – Computermagazine.it

Come sempre a scovarla sono i ragazzi di WABetaInfo, secondo cui la nuova funzionalità dovrebbe permettere appunto agli user di nascondere il proprio stato online ad altre persone che utilizzano il programma. Il tutto è stato confermato da uno screenshot che mostrerebbe le nuove opzioni di privacy introdotte e che è stato condiviso in rete nelle scorse ore. In poche parole l’applicazione di messaggistica di Mark Zuckerberg, la più utilizzata al modo, avrebbe deciso di aggiungere alle impostazioni la possibilità agli utenti di scegliere chi può vederli quando sono online.

WhatsApp, 4/7/2022 - Computermagazine.it
WhatsApp, 4/7/2022 – Computermagazine.it

WHATSAPP, ECCO LA NUOVA FUNZIONE PER ESSERE “INVISIBILI”

Il primo test in tal senso, sempre in base a quanto raccolto dagli addetti ai lavori, sarebbe stato effettuato durante il mese di aprile, poi a maggio 2022 è stato rilasciato un aggiornamento della popolare app di messaggistica che prevedeva una nuova opzione dal nome ‘I miei contatti tranne’. Attraverso questa impostazione si può appunto scegliere di escludere qualche contatto dalla propria lista, permettendo così ad alcuni di poter controllare il proprio stato e ad altri no. Si tratta di una funzione che può essere usata furbescamente ad esempio dai ragazzini per non far vedere a mamma e papà di essere online quando invece dovrebbero studiare o dormire, ma anche in altre occasioni più o meno “lecite”.

Come riferisce Technoandroid: “Il problema con lo stato Last Received di WhatsApp era che dava ai contatti un mezzo per sapere se avevi visto il loro messaggio anche se le conferme di lettura non funzionavano correttamente da parte tua. Questo era un problema poiché offriva contatti con un meccanismo per identificare se avevi visto il loro messaggio”. Come sempre, quando si tratta di novità scovate da WABetaInfo, è molto complicato stabilire con esattezza il giorno del rilascio dello stesso aggiornamento, di conseguenza non ci resta che attendere fiduciosi per scoprire se nelle prossime settimane potremo vedere all’opera questa nuova interessante funzione.

? FONTE: Technoandroid.it

Impostazioni privacy