Dazn e Wi-Fi, così risolverete tutti i problemi di connessione: per navigare senza interruzioni

Quando mancano ormai solo 40 giorni all’inizio del campionato di calcio di Serie A 2022-2023, scopriamo insieme come preparare al meglio il nostro sistema Wi-Fi ma anche la nostra smart tv, di modo da poter vedere senza problemi Dazn, la piattaforma di video streaming che anche per quest’anno trasmetterà tutte le partite di calcio del nuovo campionato.

Dazn e il Wi-Fi, 4/7/2022 - Computermagazine.it
Dazn e il Wi-Fi, 4/7/2022 – Computermagazine.it

IL CAVO ETHERNET

La prima cosa da fare è quella di assicurarsi di disporre una smart tv connessa in internet: a proposito, qui troverete tutte le migliori televisioni economiche per godersi lo spettacolo del calcio. Nel caso in cui la vostra televisione non avesse accesso diretto a internet, a quel punto vi servirà un cavo per connetterla al router, e in questo caso ve la caverete con pochi euro. Ce ne sono ovviamente di mille misure, ma noi abbiamo selezionato quella che a nostro avviso ci appare più probabile, ovvero, un cavo da 5 metri, nonché uno da un metro e mezzo nel caso in cui aveste il router ad un passo dalla smart tv.

KabelDirekt – 5 m – Cavo Ethernet a 7.69 euro
Clicca qui per acquistarlo

KabelDirekt – 1,5 m – Cavo Ethernet, a 6.69 euro
Clicca qui per acquistarlo

IL ROUTER WI-FI: CLASSICO O SUPER POTENTE?

Un altro prodotto che potrebbe farvi molto comodo è un nuovo router ad alte prestazioni, soprattutto se doveste avere in casa un modem un po’ datato. In questo caso vi consigliamo due prodotti, un “classico” router a marchio TP-Link, azienda che è una garanzia nel settore, e che risulta fra i più venduti in assoluto su Amazon, e un modello Wi-Fi 6, quindi il top di gamma in quanto a velocità e qualità dei dati trasmessi.

TP-Link Router WiFi TL-WR940N 450 Mbps a 21.98 euro, -27%
Clicca qui per acquistarlo

Tenda RX3 AX1800 Router Wi-Fi 6 Dual Band a 63.99 euro, -20%
Clicca qui per acquistarlo

L’EXTENDER WI-FI TI SVOLTA LA VITA

Se la vostra smart tv non ha alcun problema, così come il vostro router, ma avete difetti di connessione in casa con il segnale che non raggiunge certe stanze, allora potrebbe essere il caso di aumentare il segnale stesso tramite un comodo accessorio, un extender. Si inserisce nella presa elettrica, solitamente posizionato a metà fra il dispositivo da connettere e il router, e permette di amplificare il segnale Wi-Fi. Anche in questo caso abbiamo selezionato per voi due modelli, uno a marchio Xiaomi e uno di Tp-Link.

Xiaomi Mi Wi-Fi Range Extender velocità 300 Mbps a 14.90 euro
Clicca qui per acquistarlo

Xiaomi Mi WiFi Range Extender velocità 1200 Mbps a 28.79 euro -4%
Clicca qui per acquistarlo

TP-Link TL-WA850RE Ripetitore Wireless Wifi Extender a 14.99 euro, -25%
Clicca qui per acquistarlo

I POWER LINE, L’EXTENDER “EVOLUTO”

Se cercate qualcosa di ancora più performante, potreste puntare sui dei power line, simili agli extender ma composti da due unità: una si collega con il cavo al router mentre la seconda si collega alla corrente nell’area dove il Wi-Fi non prende. In questo caso il segnale viene trasferito attraverso la rete elettrica offrendo maggiore stabilità. Il modello che vi segnaliamo, quello a marchio Devolo, offre anche due porte per collegare smart tv e pc attraverso un cavo di rete.

Devolo Magic 2 WiFi Next Starter a 154.89 euro o a rate a tasso zero
Clicca qui per acquistarlo

IL ROUTER MOBILE

L’ultimo accessorio che potrebbe esservi utile per stabilizzare il vostro segnale Wi-Fi e quindi godervi al meglio Dazn, potrebbe essere un router portatile, in questo caso utile ad esempio se quando inizierà il campionato sarete in villeggiatura. In quel caso vi basterà appunto comprarvi un router mobile, inserirci una sim e navigare come se foste a casa vostra. Tanti i modelli in vendita e fra i molteplici abbiamo selezionato quello a marchio TP-Link, leggasi il modello M7000 Mobile WiFi 4G con velocità di download da 150Mbps e batteria Ricaricabile, in vendita a poco meno di 50 euro.

Devolo Magic 2 WiFi Next Starter a 154.89 euro o a rate a tasso zero
Clicca qui per acquistarlo

? FONTE: Corriere.it

Impostazioni privacy