Xiaomi 24.5″ display, il monitor gaming che non ti aspettavi, con refresh a 165Hz a soli €121

Una spesa molto contenuta per i milioni e milioni di player che affollano il mondo del gaming, sempre in continua espansione. Xiaomi pensa a loro con un monitor da 24 pollici e mezzo, con refresh a 165Hz.

Display Xiaomi 20220704 cmag
Display Xiaomi – Adobe Stock

Fra i vari nuovi dispositivi del colosso pechinese produce cellulari, app, portatili, dispositivi per la casa, elettronica di consumo e altri prodotti di uso quotidiano, uno dei marchi che sta andando per la maggiore, c’è questo monitor dalla caratteristiche molto interessanti.

Il design è particolare, in controtendenza rispetto a molti altri monitor, un ritorno alle origini con il suo stile minimal. Un monitor votato alla semplicità, che fa rima con sobrietà. Angoli ben definiti, cornici ultra-sottili, nello Xiaomi Mi Gaming Monitor 24.5 non c’è spazio per il superfluo.

La risoluzione è inversamente proporzionale al suo design minimal

Ecco il nuovo monitor da gaming di Xiaomi – Computermagazine.it

Molto più importante il campo della visuale, per un player di fondamentale importanza. A livello di specifiche tecniche, il display è ovviamente un 24,5″ IPS LCD con risoluzione FHD 16:9. Il refresh rate arriva addirittura a 165 Hz.

Lo Xiaomi Mi Gaming Monitor da ventiquattro pollici e mezzo è dotato di un supporto HDR400, una copertura dello spazio colore DCI-P3 del 95% e 100% sRGB e la compatibilità con la sincronizzazione NVidia G-Sync. A livello di tempi di risposta, i gamer potranno contare su soli 2 ms.

La risoluzione è inversamente proporzionale sia al suo design minimal sia al suo prezzo davvero contenuto: lo Xiaomi Mi Gaming Monitor è un Full HD 16:9 (1920 x 1080 pixel), assolutamente niente male a quel prezzo. Arrivare a 165 Hz non è un aspetto di poco conto, visto che l’azienda cinese è riuscita a spingersi oltre i 144 del suo predecessore. Altro fattore da prendere in considerazione, sempre rapportando il tutto al prezzo.

Molto interessante anche la compatibilità con la sincronizzazione NVidia G-Sync e quella copertura dello spazio colore DCI-P3 del 95% e 100% sRGB, performance da rimarcare.

Una sola nota stonata: non si sa ancora se lo Xiaomi Mi Gaming Monitor 24.5 arriverà qui in Italia. Quel che è certo, finora, è che tutte le specifiche elencate per 192 euro (prezzo di listino) per il mercato asiatico sono già di per sé rilevanti. Con lo sconto online si arriva a 121,7. Una cifra veramente competitiva per la scheda tecnica offerta.

La speranza sono dei rumors figli di un precedente. Il Mi Curved Gaming Monitor ha fatto la sua comparsa sul mercato europeo ed italiano sugli store online e sui canali ufficiali di Xiaomi. Se tanto mi dà tanto…

Impostazioni privacy