Android Auto 7.8 e 7.9 beta sono stati rilasciati: ecco i cambiamenti che ci piacciono

Importanti novità nelle ultime ore per quanto riguarda Android Auto, il sistema di infotainment delle automobili smart, a firma Google e robottino verde.

Android Auto, 7/7/2022 - Computermagazine.it
Android Auto, 7/7/2022 – Computermagazine.it

Il gigante di Mountain View ha rilasciato ufficialmente l’aggiornamento 7.8 di Android Auto, ed inoltre, sul canale beta è stato pubblicato l’aggiornamento Android Auto 7.9. Negli ultimi giorni Big G ha deciso di estendere la platea di utenti che possono aggiornare il proprio sistema operativo per automobili all’ultima versione stabile, e nel contempo ha appunto rilasciato una nuova versione beta (per avere quest’ultima bisogna essere iscritti all’apposito programma).

Android Auto, 7/7/2022 - Computermagazine.it
Android Auto, 7/7/2022 – Computermagazine.it

ANDROID AUTO 7.8 E 7.9 BETA RILASCIATI: TUTTO QUELLO CHE SAPPIAMO

Per quanto riguarda la versione 7.9, come si legge nel changelog dell’APK, le novità riguardano un non meglio precisato miglioramento delle funzionalità “non disturbare”, di conseguenza non è ben chiaro a cosa si riferisca: probabilmente si tratta di qualche modifica che riguarda appunto la possibilità per l’utente di non essere disturbato durante la guida anche se nessun dettaglio è emerso a riguardo. Inoltre la modalità scura, dark, per l’interfaccia utente dell’auto, risulta ora indipendente dal telefono, di conseguenza, indipendentemente da quale versione avrete sul vostro telefono, Android Auto agirà con la dark o meno.

A riguardo va ricordato che dallo scorso mese Google ha deciso di affrancare l’app Android Auto per smartphone, visto che si può ora interagire direttamente dal sistema operativo. Fra le altre novità segnalate nel changelog anche “correzioni di bug” nonché generici “altri miglioramenti”, di cui però non si sa praticamente nulla. Secondo Hdmotori non è da escludere che gli ingegneri di Google siano intervenuti per risolvere alcuni problemi presenti da tempo su Android Auto in particolare con gli ultimi smartphone top di gamma di casa Samsung, leggasi Galaxy S22, Galaxy S22+ e Galaxy S22 Ultra. Infine “proseguono i lavori – aggiunge Hdmotori.it – sottotraccia per spianare la strada alla riprogettazione dell’UI di Android Auto con “Coolwalk”, annunciata ufficialmente nel corso del Google I/O 2022”. Android Auto 7.8 è in distribuzione in pianta stabile, ma se per caso non aveste ancora ricevuto l’aggiornamento non disperate in quanto a breve sarà il vostro turno.

? FONTE: Hdmotori.it

Impostazioni privacy