Nell’ultima WWDC c’è stato un prodotto, che su tutti, si è ritagliato il ruolo di protagonista; stiamo parlando ovviamente del nuovissimo MacBook Air con chip M2, il nuovo SoC di Apple che si addiziona ad una serie di novità estetiche e non solo che gioveranno ai nuovi MacBook Air, in arrivo come da programma il 15 luglio.
Segnatevi sul calendario questa data: venerdì 8 luglio, precisamente alle ore 14. Momento in cui sarà possibile preordinare il nuovissimo MacBook Air con chip Apple Silicon M2, tra i prodotti protagonisti della WWDC 2022 di Apple. Sono in tanti, tra utenti, appassionati, addetti ai lavori e giornalisti, a non vedere l’ora di mettere le mani sul nuovo corso di MacBook Air, che si rifà non solo sotto la scocca con un chip sensazionale, ma anche – e soprattutto diremmo noi – a livello estetico.
È proprio l’estetica la prima cosa che colpisce quando guardiamo i nuovi MacBook Air M2. In buona parte vengono riprese linee e forme dei fratelli maggiori MacBook Pro da 14 e 16 pollici, presentati di recente con a bordo i performanti chip M1 Pro ed M1 Max. Dunque un display con bordi ridotti all’osso, notch e, in generale, linee squadrate nell’ormai iconico design a mattonella di cui Apple è fiera rappresentante. Ma c’è di più: a livello tecnico il balzo in avanti è notevole non solo per quanto riguarda il SoC; anche la fotocamera passa dalla risoluzione di 720p al Full HD, così come la qualità del pannello, ora un Liquid Retina da 13.6″ – leggermente superiore ai 13″ del precedente modello con M1.
MacBook Air M2: le versioni disponibili al pre-ordine
E ancora MagSafe, che fa ritorno dopo la generazione della tipo-C, lasciando così libere non una ma ben due porte per eventuali adattatori, penne USB e quant’altro. I modelli che sarà possibile acquistare, e quindi preordinare da domani, venerdì 8 luglio dalle ore 14, saranno, nello specifico, due. Mentre le colorazioni saranno quattro, ovvero: mezzanotte, galassia, argento e grigio siderale. Di seguito configurazioni e prezzi per i due modelli disponibili dal 15 luglio 2022:
- MacBook Air M2 con CPU 8 Core – GPU 8 Core – 8GB di RAM e 256GB di SSD a 1.529€
- MacBook Air M2 con CPU 8 Core – GPU 10 Core – 8GB di RAM e 512GB di SSD a 1.879€
Intanto vi segnaliamo che è già in sconto su Amazon Italia il MacBook Pro 13″ con chip M2, presentato anch’esso alla WWDC 2022 e forte del nuovo Apple Silicon: