God of War: Ragnarok, finalmente abbiamo una data di uscita! – VIDEO

Come un fulmine a ciel sereno, si è tornato a parlare di una delle esclusive più attese nel ricco panorama di Sony PlayStation. God of War Ragnarok ha, finalmente, una data di uscita ufficiale, confermata dal trailer pubblicato dalla stessa azienda nipponica.

God of War Ragnarok: habemus data di uscita! - 7722 www.computermagazine.it
God of War Ragnarok: habemus data di uscita! – 7722 www.computermagazine.it

Kratos è pronto a tornare, e lo farà, come anticipato a più riprese dagli sviluppatori, già quest’anno. Uscirà, come previsto, entro la fine del 2022 il secondo capitolo del reboot di God of War, tra le saghe più apprezzate dagli utenti PlayStation e non solo. Si chiamerà God of War: Ragnarok e sarà la diretta conseguenza delle avventure vissute nel 2018, quando i Santa Monica Studios gettarono le basi per il reboot di una saga leggendaria nata su PlayStation 2.

Il giorno in cui potremo quindi mettere le mani sul nuovo God of War: Ragnarok sarà quindi il 9 novembre 2022, stando al trailer che Sony stessa a condiviso sui suoi canali social e nel quale possiamo intravedere alcune scene in CGI della prossima produzione esclusiva PlayStation. Come ampiamente pronosticato, le nuove avventure di Kratos e Atreus saranno disponibili sia sulla nuova PlayStation 5, sia sulla console di vecchia generazione, PlayStation 4. Una mossa strategica per venire incontro all’enorme fan-base che ancora oggi popola la old gen di Xbox One e, soprattutto, PlayStation 4.

God of War Ragnarok: si riparte da “padre e figlio”

Saranno quindi ancora loro i protagonisti, padre e figlio, come specifica anche il titolo del trailer con annessa la data di uscita. Nel breve filmato, i due si immolano in una ennesima battaglia contro un esercito di nemici. L’ambientazione del breve filmato vede Kratos e Atreus alle prese, nei secondi finali, con un lupo gigante che potrebbe rappresentare idealmente Fenrir, appartenente alla mitologia norrena su cui si basa il reboot della saga.

Insomma una data di uscita che giunge dopo mesi e mesi di speculazioni e, più recentemente, di notizie sconcertanti – come quella dell’invio di foto “bollenti” agli sviluppatori in cambio della data di uscita del gioco. In tanti avevano ipotizzato il rinvio al 2023 o a data da destinarsi, con gli sviluppatori che però si sono sempre detti convinti che il gioco sarebbe uscito entro la fine del 2022. Detto fatto. Il titolo uscirà su PlayStation 4 e PlayStation 5, con un costo extra di 10€ per la versione next gen. Mentre più avanti arriverà anche la versione PC, come avvenuto con il primo episodio della saga.

Impostazioni privacy