Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn è la nuova mostruosa espansione legata al recente film

Dopo un periodo di test approfondito, il portale multiplayer.it recensisce il pacchetto di gioco Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn, confrontando le caratteristiche del videogame con la versione preliminare e con il primo capitolo della saga. Ecco cos’è emerso. 

Jurassic World Evolution 2_ Dominion Biosyn ComputerMagazine.it 8 Luglio 2022
Un’immagine di T-Rex tratta dal trailer di Jurassic World Evolution 2_ Dominion Biosyn – ComputerMagazine.it

Una buona e corposa dose di contenuti aggiuntivi e, soprattutto, la virata dai micro-pacchetti tanto criticata dai giocatori più appassionati verso un maxi DLC, che si presenta sul mercato con un prezzo di acquisto certamente non da poco ma senza dubbio corrispondente alla qualità dell’offerta della software house Frontier Developments. 

Come riportato dal portale multiplayer.it, che ha testato approfonditamente il pacchetto di gioco, l’espansione del gestionale paleontologico Jurassic World Evolution 2: Dominion Biosyn è assai corposa: aggiunte nuove creature del passato, nuovi scenari, nuove strutture architettoniche e la modalità definita “Teoria del Caos”. 

E poi l’asso nella manica: ovvero il lancio in contemporanea tanto del gioco quanto del film cinematografico, che rende le due realtà interattive aumentando il valore reciproco d’intrattenimento, nonché l’entusiasmo e l’interesse di entrambe le platee d’utenza (in particolare dei gamers) di scoprire quali scoperte e sorprese offrirà l’operazione strategica di “tie-in”. 

Le caratteristiche principali della storia

New Jurassic World Evolution 2_ Dominion Biosyn ComputerMagazine.it 8 Luglio 2022
Il Complesso di Ricerca di Jurassic World Evolution 2_ Dominion Biosyn – ComputerMagazine.it

Il protagonista principale della storia è l’azienda Biosyn, rivale dell’azienda InGen, che si appresta a costruire un nuovo parco con gli embrioni congelati scampati al tentato – e fallito – furto ai loro danni, ed applicando ad essi nuove tecnologie d’avanguardia. 

Ed è proprio sfruttando queste tecnologie che dobbiamo costruire un parco di nuova generazione, all’interno del quale uno degli elementi più caratterizzanti é il Complesso di Ricerca, ovvero il centro di ricerca e sviluppo dell’area, in costante evoluzione.

Ed infine la nuova missione all’interno della Teoria del Caos, nel ranch del personaggio Owen Grady, che diventa il luogo di salvezza di molti dinosauri prede di bracconaggio, con l’obiettivo di migliorare ed espandere le strutture di accoglienza in modo da poter accogliere il maggior numero possibile di creature preistoriche. Voto complessivo (ancora secondo il portale multiplayer.it): 7.2 su 10. 

 

? FONTE: multiplayer.it

Impostazioni privacy