Skull & Bones approderà su PS5 e Xbox l’8 novembre: tutti pronti a saccheggiare?

Ciurma, all’arrembaggio. Ormai si conosce praticamente tutto di Skull&Bones, il videogioco di d’azione open world e in terza persona. Ubisoft è uscita allo scoperto, rivelando data del rilascio, le console su cui si potrà giocare, perfino come prenotare il game e ricevere il Pacchetto Sua Altezza marina, con Vestiario famigerato e Fuochi d’artificio dell’Incoronazione.

Skull & Bones 20220710 cell
Skull & Bones – Adobe Stock

Skull & Bones sarà disponibile a partire dall’8 novembre, su PlayStation 5, Xbox Series X|S, Stadia, Epic Games e Ubisoft Connect. Due le versioni del gioco. La Standard Edition contiene il gioco-base, ma non la Collezione Ballata di Ossa insanguinate, le due missioni aggiuntive, l’artbook e la colonna sonora digitali ufficiali, tutti presenti, invece, sulla Premium Edition. Per le prenotazioni basta andare sul sito ufficiale di Ubisoft.
L’8 novembre è un data di uscita, ottima ma pericola. In previsione natalizia sarà un affarone, uscirà prima anche prima di Avatar: Frontiers of Pandora, ma un problema: il giorno dopo sarà lanciato God of War Ragnarok verrà lanciato il 9 novembre. Lì si capirà dove sta andando le tendenza.

Un lustro per radicalizzarsi nel mondo del gaming

Gaming 20220710 CMAG
Gaming – Adobe Stock

Entrambi i giochi, infatti, si rivolgono sostanzialmente allo stesso pubblico. La narrativa, il tono e il gameplay sono del tutto diversi, ma in generale sono entrambi giochi di mercato di massa rivolti alla base di giocatori casual e semi-casual.

Anche la folla hardcore avrà gli occhi su entrambi, ma nessuno di questi è il tipo di titoli di nicchia che solo i giocatori più appassionati raccoglieranno. Ci sono giocatori che acquistano solo tre o più giochi all’anno, e sia Skull and Bones che God of War mirano a essere uno di quei tre. God of War vincerà. Ma Skull & Bones gode di una buonissima base.

E’ passato praticamente un lustro dalla prima uscita, datata 2017. Ambientato alla fine del diciassettesimo secolo, Skull and Bones è un gioco a base multiplayer in cui vivranno le gesta dei pirati navigando fino agli angoli più remoti dell’Oceano Indiano, prendendo parte a diversi tipi di contratto ed affrontando coinvolgenti battaglie navali, il tutto in PVE o PVP.

Nel game in terza persona i player giocatori prendono il controllo di un capitano pirata (personalizzabile chiaramente) e possono scegliere di navigare nell’Oceano Indiano da soli e partire per una campagna per giocatore singolo, o radunare fino a cinque altri giocatori per allearsi nel gameplay giocatore contro giocatore in acque contese.

FONTE

Impostazioni privacy