Xiaomi, nuovi aggiornamenti per le app compatibili con MIUI: quali sono e come scaricarli?

Xiaomi ha introdotto un nuovo aggiornamento per tutte le sue app, e a breve avremo la possibilità di poterlo installare per provare quelle che potrebbero essere delle alternative valide e migliorate. Ma che tipo di innovazione ci dobbiamo aspettare dalla casa cinese che tanto amiamo? Andiamolo a vedere analizzando i pregi e i difetti di quelle che sono le installazioni APK, cioè dei file che ci aggiungono delle nuove funzionalità ma che, a volte, non sono sempre del tutto affidabili.

Xiaomi, nuovi aggiornamenti per le app compatibili con MIUI: quali sono e come scaricarli?
MIUI si aggiorna in continuazione per permettere agli utenti di far uso delle app senza problemi – Computermagazine.it

Come è facilmente immaginabile, persino la MIUI di Xiaomi diventa sempre più interessante grazie alle numerose applicazioni di sistema che arricchiscono gli smartphone. In confronto all’esperienza di Android, possiamo considerare Xiaomi come uno dei produttori che offre maggior possibilità dal punto di vista della personalizzazione. Questo, quindi, rende il sistema operativo dell’azienda fantastico.

E che si tratti di fotocamera, galleria, browser, di meteo o dello stesso launcher, non ha importanza; le applicazioni vengono aggiornate senza un linite, e sarà sempre così d’ora in avanti visto e considerato che si tratti di alcune news molto interessanti da ricevere e avere. Ma che altre info importanti possiamo trovare in merito ad un argomento come questo?

Gli APK installabili in caso non volessimo aspettare qualche giorno di troppo

Xiaomi, nuovi aggiornamenti per le app compatibili con MIUI: quali sono e come scaricarli?
Quali sarebbero le app migliori da sfruttare con MIUI? Beh, questo dipende dalle nostre esigenze – Computermagazine.it

Ovviamente c’è sempre qualcosa del quale discutere, come la modalità di aggiornamento ed installazione per esempio: Xiaomi invia una notifica OTA ai vari cellulari, indicando la presenza di un nuovo update per le app di sistema. Tutto ciò è possibile grazie a coloro che fanno parte del programma Beta: chi sfrutta le ultimissime ROM è in grado di estrarre i file APK delle app in caso fossero state aggiornate. Con questo trucco, per così dire, è possibile arrivare a compiere una impresa del genere dato che sia alla portata di tutti.

E dal momento che siano degli strumenti non del tutto completati, e che dovrebbero essere revisionati dal momento che potrebbero avere dei bug, non è detto al 100% che funzionino su qualsiasi smartphone Xiaomi, Redmi o POCO. Dunque vi consigliamo di fare molta attenzione a tutto ciò che sceglierete di fare; se vorrete installare una versione incompleta nessuno vi impedirà di farlo, però potrebbe rivelarsi essere poco sicuro in questi casi.

? Fonte: www.gizchina.it

Impostazioni privacy