Disney: entro la fine dell’anno arrivano al cinema i colossal

Sarà un 2022 che ricorderemo a lungo quello di Disney. Il colosso dell’intrattenimento si appresta a rilasciare veri e propri colossal che conquisteranno il pubblico, sia del grande schermo che del piccolo schermo con il suo servizio in streaming Disney+.

Disney: un 2022 ricco di uscite - 11722 www.computermagazine.it
Disney: un 2022 ricco di uscite – 11722 www.computermagazine.it

Il 2022 è un anno che rimarrà nella storia per Disney. Dopo due anni di pandemia, durante i quali è stato lanciato il suo servizio in streaming Disney+, la compagnia è pronta a sganciare le bombe da qui alla fine del 2022. Parliamo di colossal che conquisteranno sia il grande schermo, sia il piccolo schermo. In questo momento a tenere banco è il nuovo film appartenente all’MCU con protagonista il Dio del tuono, Thor: Love and Thunder, che ha già conquistato il box office italiano con ben 2.3 milioni di euro di incassi in due giorni.

Disney: cosa uscirà da qui a fine 2022

Ma da qui alla fine del 2022 ci sarà da leccarsi i baffi. La stessa Disney, forte dei suoi prodotti, ha tenuto a ribadire – presso l’11esima edizione di Ciné – Giornate di Cinema a Riccione – ciò che verrà pubblicato entro la fine dell’anno solare. Ecco la lista completa:

  • Avatar (re-release)
  • Omicidio nel West End
  • The Banshees of Inisherin
  • Amsterdam
  • Black Panther: Wakanda Forever
  • The Menu
  • Strange World – Un Mondo Misterioso
  • Avatar: La via dell’Acqua

Tra Marvel ed il ritorno di Avatar, passando per il film di animazione Strange World… fino al secondo capitolo della saga con protagonisti gli alieni indigeni, ce n’è davvero per tutti i gusti. Indubbiamente il più grande evento del 2022 sarà Avatar: La via dell’Acqua, in arrivo nelle sale cinematografiche il 14 dicembre 2022 e prodotto da 20th Century Studios. Il secondo film rivedrà James Cameron alla direzione insieme a Jon Landau, con Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Punder, Edie Falco, Jemaine Clement e Kate Winslet ad interpretare i personaggi protagonisti.

Impostazioni privacy